Foto per OS X, guida all'installazione della Beta Pubblica su Mac

Apple ha rilasciato sotto forma di Beta Pubblica OS X 10.10.3 che, tra le altre cose, rende disponibile l'attesissimo Foto per Mac. Ecco come averla subito.
Apple ha rilasciato sotto forma di Beta Pubblica OS X 10.10.3 che, tra le altre cose, rende disponibile l'attesissimo Foto per Mac. Ecco come averla subito.


Ansiosi di provare subito Foto per Mac? Il successore di iPhoto e Aperture su Mac è ufficialmente disponibile sotto forma di Beta Pubblica, il che significa che potete installarlo e provarlo anche se non siete sviluppatori. Ecco come si fa, e quali precauzioni dovete prendere.

Beta OS X Yosemite 10.10.3 ora disponibile per tutti. Ecco le novità

Foto per Mac è l’app di gestione predefinita delle fotografie su Mac di OS X Yosemite, in arrivo come aggiornamento gratuito con OS X 10.10.3 entro qualche settimana o poco più. Questa nuova app rappresenta l’omologo di Foto su iOS, ma è stata ottimizzata per funzionare su un dispositivo punta e clicca come il Mac. E per la prima volta in assoluto, Apple ha deciso di distribuirla in versione di Beta Pubblicabet.

Scopri tutte le novità di Foto per OS X, il successore di iPhoto che rivoluziona la gestione immagini su Mac

Installazione di Foto per Mac

Se vi siete già iscritti al programma di Beta Pubblica di Yosemite lo scorso settembre, allora OS X 10.10.3 Beta dovrebbe già comparire tra gli aggiornamenti del Mac App Store. In caso contrario, è sufficiente seguire questi pochi passaggi:

A quel punto si aprirà una pagina in cui troverete il link per il download di Beta Access Utility, una piccola applicazione che renderà disponibili anche gli update intermedi sul vostro Mac. Fate cli dunque su Download Beta Access Utility per scaricarla; poi installatela come al solito.

Adesso sarà sufficiente aprire Mac App Store, e nella sezione Aggiornamenti dovreste trovare OS X 10.10.3 Beta con Foto per Mac e tutte le altre novità.

Qualche consiglio

Attenzione, però, perché si tratta di software instabile che potrebbe compromettere le funzionalità di sistema. Evitate di effettuare il download su computer che utilizzate per compiti critici, ed effettuate sempre un backup completo con Time Machine, così da poter tornare indietro nel caso di intoppi. Poi, però, fateci sapere com’è andata.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti