Accessori per iPhone 6: 5 gadget per il fitness

Il mondo in costante evoluzione degli accessori dedicati ai dispositivi Apple presenta una vasta scelta prodotti destinati a vari tipi di attività, compreso lo sport. Ecco alcuni gadget per iPhone 6 dedicati al fitness.
Il mondo in costante evoluzione degli accessori dedicati ai dispositivi Apple presenta una vasta scelta prodotti destinati a vari tipi di attività, compreso lo sport. Ecco alcuni gadget per iPhone 6 dedicati al fitness.

Con il costante miglioramento delle loro caratteristiche hardware e la somma di numerosi sensori e svariate app, i dispositivi elettronici come l’iPhone sono diventati degli ottimi, a volte insostituibili, compagni per numerose attività tra cui figura ovviamente lo sport.

Soprattutto in questo momento, lo smartphone di Apple è un perfetto strumento per il monitoraggio delle proprie performance ed un ottimo personal trainer. I gadget indossabili, i wearable, sono sempre più numerosi – gran parte di questi sono dedicati al fitness – ed espandono in modo notevole le possibilità dell’iPhone in questo senso.

Vediamone alcuni adatti ad essere utilizzati in combinazione con iPhone 6.

Belkin Sport Fit

[img src=”https://media.melablog.it/i/iph/iphone-6-5-gadget-per-il-fitness/belkin-sport-fit.png” alt=”iPhone 6: 5 gadget per il fitness” height=”350″ title=”iPhone 6: 5 gadget per il fitness” class=”post centered”]

Tanto per cominciare è il caso di pensare ad un metodo per trasportare il nostro allenatore elettronico. I due nuovi iPhone 6 e 6 Plus sono grandi ma tutto sommato rimangono sottili e leggeri; non è tuttavia il caso di metterli in tasca o appenderli alla cintura poiché potrebbero dare fastidio durante attività come la corsa. Il meglio è un supporto fermo come le armband di Belkin, perfettamente adatte allo scopo e non particolarmente costose.

Jawbone Up24

[img src=”https://media.melablog.it/i/iph/iphone-6-5-gadget-per-il-fitness/jawbone-up-24.jpg” alt=”iPhone 6: 5 gadget per il fitness” height=”350″ title=”iPhone 6: 5 gadget per il fitness” class=”post centered”]

La lineup di Jawbone è sicuramente una tra le più popolari per quanto riguarda gli activity tracker, a pari merito con Fitbit. Il più avanzato modello della famiglia Jawbone è UP24, un fitness tracker che aiuta a tenere sotto controllo i propri ritmi quotidiani ed il consumo di calorie: è ovviamente corredata di app e fornisce suggerimenti contestuali basati sulle informazioni raccolte. Jawbone ha inoltre già presentato il suo nuovo modello, UP3, che dovrebbe arrivare sul mercato entro poco tempo.

Garmin Vivofit

[img src=”https://media.melablog.it/i/iph/iphone-6-5-gadget-per-il-fitness/garmin-vivofit.jpg” alt=”iPhone 6: 5 gadget per il fitness” height=”350″ title=”iPhone 6: 5 gadget per il fitness” class=”post centered”]

Questo gadget prodotto da Garmin rientra a propria volta nella categoria delle armband ma, a differenza del Jawbone Up, è dotato di un display digitale. Il corredo di funzioni di Vivofit è simile a quello di altri braccialetti smart, dal monitoraggio del sonno a quello delle attività quotidiane. Il vantaggio è quello di poter impostare schermate e notifiche personalizzate.

Jabra Sport Pulse Wireless

[img src=”https://media.melablog.it/i/iph/iphone-6-5-gadget-per-il-fitness/jabra-sport-pulse-wireless.jpg” alt=”iPhone 6: 5 gadget per il fitness” height=”350″ title=”iPhone 6: 5 gadget per il fitness” class=”post centered”]

Pulse Wireless è un set di cuffie in-ear con connessione senza fili via Bluetooth che propone due funzioni. La prima, quella più ovvia, è di fornire un mezzo per l’ascolto di musica in alta qualità senza l’ingombro del cavo. In secondo luogo questo gadget integra un rilevatore del battito cardiaco, strumento indiscutibilmente utile a chi vuole tenere sotto controllo le proprie prestazioni.

Microsoft Band

[img src=”https://media.melablog.it/i/iph/iphone-6-5-gadget-per-il-fitness/microsoft-band.jpg” alt=”iPhone 6: 5 gadget per il fitness” height=”350″ title=”iPhone 6: 5 gadget per il fitness” class=”post centered”]

Con l’arrivo dello smartwatch di Apple sembrerebbe quasi sciocco rivolgersi allo smartwatch di un’altra brand eppure, a quanto pare, l’iWatch avrà a bordo meno sensori di quanto fosse auspicabile. In compenso il gadget di Microsoft, la Microsoft Band, è carico di sensori (ben 10) e risulta essere un accessorio “fitness-oriented” più che completo, con un’autonomia di ben 48 ore.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti