Beta OS X Yosemite 10.10.3 ora disponibile per tutti

Apple rilascia la Beta di OS X 10.10.3 Yosemite a tutti gli utenti. La novità attesa è Foto, l'applicazione per Mac che andrà a sostituire iPhoto e Aperture.
Apple rilascia la Beta di OS X 10.10.3 Yosemite a tutti gli utenti. La novità attesa è Foto, l'applicazione per Mac che andrà a sostituire iPhoto e Aperture.



Dopo una settimana dall’invio di OS X 10.10.3 beta 2 agli sviluppatori, ora Apple rilascia a tutti gli utenti una Beta pubblica della prossima versione di Yosemite. Questa versione preliminare è disponibile a tutti coloro che si sono registrati presso il programma di beta pubbliche di OS X della compagnia, il che dà loro accesso a questo aggiornamento che include in particolare la nuova applicazione Foto per la fotografia digitale su OS X.

Questa beta pubblica è stata rilasciata con il numero 14D87p: se teniamo in conto che l’ultima versione beta, quella che ha portato i nuovi Emoji personalizzabili per intenderci, era la versione numero 14D87h, capiamo che alcune modifiche sono state apportate e che i due sistemi operativi non sono esattamente gli stessi. Gli Emoji personalizzabili restano in questa versione, con nuove bandiere per molti paesi e l’apparizione dell’Apple Watch emoji e delle icone iPhone 6 e iMac. Altre piccole migliorie includono la verifica in 2 passi per Google all’atto di aggiungere un account in Preferenze di Sistema.

Torniamo però alla novità che questa beta pubblica di Yosemite ci permetterà di testare. Foto per Mac è l’applicazione di gestione delle fotografie su OS X che soppianterà iPhoto e Aperture. Grandi cambiamenti sono stati apportati all’interfaccia, snellita ed integrata nell’OS, oltre alle nuove funzionalità di edizione. Alcune vecchie funzionalità di iPhoto non saranno presenti in questo nuovo software; parliamo del punteggio a stelline delle fotografie (che poi sarebbe il meno), ma anche di certe incompatibilità che potrebbero sorgere con gli AppleScript configurati per iPhoto. Le funzionalità di Foto dovrebbero però riuscire ad eclissare queste piccole differenze.

Aggiornamento OS X 10.10.3 e iOS 8.3 Beta 2 con nuovi Emoji

[img src=”https://media.melablog.it/8/816/10-10-3-emoji.jpg” alt=”Emoji nuovi iOS e OS X” height=”350″ title=”Emoji nuovi iOS e OS X” class=”alignleft size-full wp-image-154016″]
Scritto da: Alexandre Albore alias Ruthven – martedì 24 febbraio 2015

Apple ha rilasciato parecchi aggiornamenti software in contemporanea. Sono stati infatti rilasciati al pubblico una nuova versione beta di OS X 10.10.3, iOS 8.3 Beta 2 e una nuova versione beta dell’OS per la terza generazione di Apple TV.

Nuova beta di OS X 10.10.3

Arriva la seconda versione beta di OS X 10.10.3 per gli sviluppatori, due settimane dopo la prima release del nuovo sistema operativo Mac, con la preannunciata applicazione Foto che è andata a sostituire l’ormai classico iPhoto. Questa nuova beta di OS X Yosemite porta tutta una serie di nuovi emoji, le “faccine” nelle chat, e modificatori di colore della pelle per personalizzare gli emoji.

Quando si seleziona un emoji con un colore di pelle, come una delle numerose faccine di persone disponibili, è ora possibile scegliere una tonalità diversa fra sei scelte possibili e personalizzare così il messaggio. Assieme a questa nuova opzione, sono state introdotte anche numerose icone emoji inedite, introducendo una grande varietà di scelta. Le famiglie di emoticon adesso offrono anche icone rappresentanti coppie dello stesso sesso, con o senza figli, senza discriminazioni di genere: un tema caro ad Apple. Queste novità sono nate a inizio 2014, quando Apple promise di aggiungere una maggiore diversità nei suoi emoticon, in uno sforzo congiunto con l’Unicode Consortium.

iOS 8.3 beta 2

Apple ha rilasciato anche iOS 8.3 beta 2 agli sviluppatori per i dispositivi che lo supportano: iPhone, iPad e iPod touch. La nuova versione di iOS 8 includerà numerose e attese novità: sono previsti infatti una funzionalità Wireless per CarPlay, un nuovo menu per gli emojji sulla lanciata di quanto introdotto nella nuova beta di OS X 10.10.3, servizi Google migliorati, voci aggiornate per Siri e il supporto per Apple Pay in Cina.

iOS 8.3 è atteso più avanti nell’anno: fonti vicine agli sviluppatori Apple parlano di un lancio di una beta pubblica di iOS 8.3 assieme alla Beta 3, attesa per metà marzo 2015.

Gli ingegneri Apple stanno anche lavorando su iOS 8.4, che includerà un nuovo servizio di streaming musicale. Nel frattempo, iOS 8.2 continua ad essere sotto sviluppo (è arrivato attualmente alla 5ª versione beta) e sarà rilasciato nel mese di marzo prossimo, senza che vi siano ulteriori versioni beta rilasciate agli sviluppatori.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti