Jony Ive "consulente" per il design delle spade laser in Star Wars VII

Jony Ive avrebbe incontrato J.J. Abrams a New York, dando al regista alcuni suggerimenti sulle spade laser in Star Wars VII.
Jony Ive avrebbe incontrato J.J. Abrams a New York, dando al regista alcuni suggerimenti sulle spade laser in Star Wars VII.

Quando si parla di design, Jony Ive è sicuramente uno che la sa lunga. Ma nonostante ciò non ci saremmo mai aspettato di vederlo accompagnare anche il nome di J.J. Abrams e del suo Star Wars: Episode VII, in particolare per quanto riguarda l’argomento spinoso delle spade laser.

Come avrete sicuramente visto nel trailer del film, il regista ha infatti stupito tutti con una nuova spada, dotata di elsa: difficile dire se sia proprio questa frutto della “collaborazione” di Jony Ive che ci viene raccondata dal New Yorker, dove il giornalista Ian Parker ha raccontato un curioso retroscena legato a un incontro tra il deisigner di Apple e J.J. Abrams:

“Una volta Ive si è seduto accanto a J.J. Abrams a un party alcolico a New York, e fece dei suggerimenti che Abrams ricorda ‘molto precisi’ sul design delle spade laser. Abrams mi ha detto che ‘Star Wars: Il Risveglio della Forza’ rifletterà questi pensieri, ma non ha voluto specificare come.”

Quello che è trapelato sulle idee di Jony Ive a proposito di spade laser arriva dalla bocca del diretto interessato, secondo il quale le famose armi dell’universo di Guerre Stellari dovrebbero apparire più irregolari:

“Credo sia interessante se fossero meno precise, e anche un po’ brutte. [La nuova arma] dovrebbe essere più analogica e più primitiva, credo, e in un certo modo più infausta.”

Via | Theverge.com

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti