Problemi di eco persistente su iPhone 4S

Diversi utenti stanno lamentando un'eco persistente sui proprio iPhone 4S. Un ulteriore smacco per un telefono che già presentava diversi problemucci.
Diversi utenti stanno lamentando un'eco persistente sui proprio iPhone 4S. Un ulteriore smacco per un telefono che già presentava diversi problemucci.


Sfortunatissimo telefono, quello recentemente commercializzato da Cupertino. Pare infatti che, tra i suoi diversi problemi, il nuovo iPhone 4S causi anche una fastidiosa e persistente eco durante la conversazione, anche con gli speaker integrati. Un grave difetto che l’ultimo aggiornato di iOS ha bellamente ignorato.

Se sulle Apple Support Communities esistono 26 pagine di commenti e lamentele a riguardo, evidentemente la questione coinvolge da vicino più di qualcuno. Uno dei messaggi più significativi è quello riportato da uncle PP, accorciato e tradotto qui per comodità:

Per me questo è un punto chiave cui non posso rinunciare, visto che uso quasi esclusivamente una cuffia con cavo. Quelli del Genius Bar dicono che sono l’unico con questa lamentela. Ciò significa che sono l’unico ad utilizzare una cuffia oppure le persone non sanno che questo non dovrebbe accadere. Ho effettivamente testato ogni singolo iPhone 4S che avevano in mostra (una decina) e tutti restituivano il problema del feedback. Mi hanno sostituito la SIM ma non è cambiato nulla.

Una questione che rischia di diventare endemica, se quanto si legge è veritiero, e che si somma ai problemi di autonomia della batteria e al bug causato all’aggiornamento che avrebbe dovuto risolvere tali problemi. Insomma, un bel pastrocchio cui Apple dovrà urgentissimamente mettere mano.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti