OS X Yosemite, Cambiare la suoneria di FaceTime e chiamate da iPhone

In realtà si può impostare una suoneria diversa per le chiamate FaceTime e Continuity (da iPhone) anche su Mac. Ecco come.
In realtà si può impostare una suoneria diversa per le chiamate FaceTime e Continuity (da iPhone) anche su Mac. Ecco come.


Grazie a Continuity, oltre alle chiamate FaceTime Audio e Video, è possibile ricevere su Mac anche le comuni telefonate indirizzate all’iPhone; e questo lo sapevamo già. Quel che forse vi era sfuggito (noi non ce ne eravamo accorti, in verità) è che si può modificare la suoneria di default con una vostro piacimento. Ed è pure semplicissimo.

Se a casa vostra o in ufficio ci sono diversi Mac e iPhone, differenziare la suoneria di ogni dispositivo e computer contribuisce sicuramente ad una gestione più ordinata delle comunicazioni domestiche e lavorative (tipo, squilla un iPhone e tutti si alzano). Ma può tornare utile anche quando un iPhone, un iPad e un Mac sono collegati allo stesso ID Apple: così ognuno suonerà in modo diverso.

[img src=”https://media.melablog.it/0/0c1/Suoneria_Chiamate_mac.jpg” alt=”Suoneria_Chiamate_mac” height=”289″ title=”Suoneria_Chiamate_mac” class=”alignleft size-full wp-image-153626″]


Per modificare la suoneria delle chiamate in entrata, seguite questi passaggi:

  • Aprite l’app FaceTime su Mac
  • Fate clic su FaceTime > Preferenze o premete mela+virgola
  • Individuate Suoneria in basso, e selezionate la suoneria che preferite

Per agevolarvi, il sistema genererà una breve anteprima del suono ogni volta che ne selezionate uno. Considerate però che durante una chiamata vera e propria, il suono verrà riprodotto in loop all’infinito, per cui scegliete con saggezza. E se nessuna delle suonerie proposte vi piace, nessun problema: armatevi di Garageband e createne una voi stessi.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti