Le 6 più grosse novità per iPhone e iPad di iOS 8.3

iOS 8.3 porterà in dote tante novità. Vi elenchiamo le 6 principali.

ios8_3_novita


In queste ore Apple ha rilasciato agli sviluppatori la sua prima Beta di iOS 8.3 per i test di rito, e solo a una settimana di distanza dalla quinta Beta di iOS 8.2. Formalmente, nelle note di rilascio non viene menzionata alcuna nuova feature, ma in realtà gli smanettoni del Web ne hanno già scovate 6. Eccole una per una.

iOS 8.3 Beta 1, riconoscibile dal numero di build 12F5027d, include Xcode 6.3 Beta con Swift 1.2, e probabilmente una serie non meglio precisata di bug-fix.

Wireless Apple CarPlay

carplay_wireless


Fino ad oggi, Apple CarPlay funzionava esclusivamente collegando con collegamento fisico. A partire da iOS 8.3, invece, sarà supportato anche quello wireless grazie al Bluetooth. L'impostazione che vedete qui in alto si trova in Impostazioni > Generali proprio sotto Siri, Spotlight e Handoff.

iCloud Photo Library

Con iOS 8.1.3, finalmente, iCloud Photo Library cessa di essere in Beta e raggiunge la piena maturità. Deo Gratias.

Nuovi Emoticon

ios_8_3_emoji


Esattamente come su OS X 10.10.3, Apple sta lavorando per portare gli Emoticon Politically Correct anche su iPhone e iPad. Pure qui, gli emoticon sono raccolti in una lista scorrevole (e non più in pagine), divise per categoria. Nella Beta mancano i segnanoposto, ma è praticamente certo che arriveranno faccine che rispecchiano meglio i colori reali della varietà del mondo.

Verifica in 2 Passaggi di Google

google_verifica2passaggi_ios83


Altra feature che Apple porterà contemporaneamente sia su Mac che su iPhone e iPad; con iOS 8.3, i dispositivi mobili con la mela supporteranno nativamente gli account Google protetti da Verifica in 2 Passaggi.

Novità minori

Inoltre, questo update porterà in dote Apple Pay in Cina, e in più introduce la divisione tra carte di credito/debito e altre carte in Passbook, organizzate rispettivamente nelle due sezioni "Apple Pay" e "Pass."

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 153 voti.  

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO