iOS 8, Cancellare gruppi di foto in un colpo solo

Se avete tonnellate di foto da cancellare su iPhone e iPad, niente paura. Non dovrete eliminarle una per una: basta conoscere un trucchetto.
Se avete tonnellate di foto da cancellare su iPhone e iPad, niente paura. Non dovrete eliminarle una per una: basta conoscere un trucchetto.


Ogni tanto bisogna mettersi a fare un po’ di pulizia nel Rullino delle fotografie dell’iPhone e dell’iPad ma cancellare le immagini una ad una non è sempre la soluzione migliore. Per fortuna, esiste uno scaltro trucchetto che permette di cancellarne a gruppi. Ecco come.

[img src=”https://media.melablog.it/d/d9e/Cancellazione_Foto_Multiple_iOS8.jpg” alt=”Cancellazione_Foto_Multiple_iOS8″ height=”350″ title=”Cancellazione_Foto_Multiple_iOS8″ class=”alignleft size-full wp-image-153120″]

Aprite l’app Foto su un qualunque dispositivo aggiornato ad iOS 8, e seguite queste indicazioni:

  • Toccate il pulsante Foto in basso a sinistra
  • Ora sarete nella modalità Momenti
  • Toccate il pulsante Seleziona in alto a destra
  • Ora, su ogni gruppo di foto comparirà il pulsante Seleziona
  • Toccate Seleziona per ogni gruppo di foto che dovete cancellare, quindi toccate il pulsante a forma di cestina in alto a sinistra per procedere alla cancellazione

Il telefono vi chiederà conferma; accordategliela e in pochi istanti avrete eliminato centinaia di immagini in un colpo solo.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti