Primo spot di Apple per il Capodanno cinese: è simile a "The Song" per gli USA

Apple realizza la sua prima pubblicità dedicata al mercato cinese.
Apple realizza la sua prima pubblicità dedicata al mercato cinese.

Il sito cinese di Apple è stato aggiornato con un nuovo video pubblicitario dedicato dalla società americana alla nazione asiatica, dove come saprete ci sono festività in vista: il prossimo 19 febbraio si festeggerà infatti il Capodanno.

Un’occasione ghiotta per debuttare con quello che è il primo spot in assoluto di Apple in Cina. Il filmato dura circa un minuto e mezzo, e a differenza di altre pubblicità non è stato (almeno per ora) inserito su YouTube: per visualizzarlo occorre quindi seguire il link riportato a inizio post.

Chi ha già visto lo spot “The Song” dedicato al mercato americano troverà sicuramente diverse analogie, a partire dal periodo utilizzato per la messa in onda: in quest’ultimo caso, infatti, Apple aveva realizzato la pubblicità per il Natale. Nel nuovo video, si vede una nipote impegnata a convertire un vecchio disco in un formato riproducibile tramite iPad, naturalmente usando software e hardware realizzati da Apple.

La decisione dell’azienda di Cupertino di trasmettere il suo primo spot cinese non arriva naturalmente a caso: si tratta infatti di un momento cruciale per la crescita di Apple in Cina, dove sono in apertura diversi Store sotto la diretta supervisione del Senior VP of Retail, Angela Ahrendts.

Via | 9to5mac.com

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti