iOS 8: 4 Tastiere alternative con GIF animati

Queste quattro tastiere alternative per iPhone e iPad hanno una particolarità: sono animate e molto personalizzabili.
Queste quattro tastiere alternative per iPhone e iPad hanno una particolarità: sono animate e molto personalizzabili.

Ora che iOS 8 consente di installare tastiere alternative, gli sviluppatori stanno facendo a gara per tirar fuori soluzioni sempre più originali e divertenti per personalizzare i propri messaggi. Ecco le nostre 4 tastiere preferite con GIF Animati.

Squiggly Sketching Keyboard

squiggly

Squiggly è diversa da tutte le altre tastiere di terze parti, poiché non dispone di un set prestabilito di Gif animate; piuttosto, vi permette di disegnare a mano libera schizzi, emoticon e qualunque altra cosa vi suggerisca la fantasia. Semplicissima da usare, vi permetterà di rendere davvero unici i vostri iMessage. Costa 99 centesimi su questa pagina dell’App Store.

GIF Keyboard

gif-keyboard

È stata la prima, storica tastiera alternativa per iPhone e iPad a supportare i Gif animati; GIF Keyboard consiste in una libreria sterminata di MEME -animati e non- da utilizzare per rispondere ai messaggi degli amici, senza neppur dover digitare una parola.

Trovate la nostra recensione completa e le istruzioni per l’uso su questa pagina; su quest’altra, invece, la potete scaricare. L’app è completamente gratuita.

Se invece cercate un’alternativa meno caotica e più intuitiva, date un’occhiata anche a Blippy; gratis su questa pagina di App Store.

Gifmoji

Gifmoji consiste in una raccolta di emoji animati facile da usare, ricca di contenuti di qualità e assolutamente gratuita. Tra l’altro, è l’unica che conosciamo a disporre anche di emoji basati su testi animati; un’ottima alternativa se il destinatario non dispone di un telefono con supporto a GIF animati o emoji standard. Fate clic qui per scaricarla.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti