Letterpad, il primo gioco per Apple Watch

NimbleBit sta lavorando ad uno dei primi giochi per Apple Watch. Ecco che aspetto e funzionalità avrà.
NimbleBit sta lavorando ad uno dei primi giochi per Apple Watch. Ecco che aspetto e funzionalità avrà.


Quelli di NimbleBit stanno lavorando ad un semplice gioco di parole per iOS. La sua peculiarità? È il primo di cui si ha notizia a possedere il supporto per Apple Watch.

Sapevamo che Apple Watch ci aiuterà a tenere sotto controllo cosette come le Mail, le notifiche delle app, e i messaggi, ma in effetti -sebbene si lavori probabilmente a centinaia di progetti contemporanei- fino ad oggi nessuno sviluppatore si è sbilanciato sulle app o sulle funzionalità che intende portare sullo smartwatch con la mela. Fino ad oggi, per l’appunto.

Solo poche ore fa, infatti, NimbleBit ha ufficialmente presentato al mondo LetterPad, un gioco per iOS e Apple Watch che sfida l’utente nella creazione di parole relative a specifici argomenti, create a partire dalle lettere presenti su una griglia di nove elementi, accessibile sia da iPhone che da orologio.

[img src=”https://media.melablog.it/d/d7f/Nintendo-Nelsonic-Mario-World-orologio-474×360.jpg” alt=”Nintendo-Nelsonic-Mario-World-orologio” height=”360″ title=”Nintendo-Nelsonic-Mario-World-orologio” class=”alignleft size-blogomedium wp-image-152400″]


Ovviamente, nessuno si aspetta che gli utenti passeranno ore e ore incollati a giocare sul microscopico display di Apple Watch (o sì?), tanto più che la batteria ha pure una durata molto limitata. Ecco perché, almeno in questa prima versione, sul dispositivo non avverrà praticamente alcuna elaborazione: per preservare l’autonomia dell’orologio, Apple ha deciso di far fare tutto il lavoro sporco -animazioni e transizioni incluse- all’iPhone; su Apple Watch, in altre parole, verranno proiettati semplicemente i dati elaborati dal telefono.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti