Festival Sanremo 2015, quest'anno si vota con un'app su iPhone e iPad

Quest'anno al Festival di Sanremo si vota da iPhone e iPad. L'app sarà resa disponibile nelle prossime settimane.
Quest'anno al Festival di Sanremo si vota da iPhone e iPad. L'app sarà resa disponibile nelle prossime settimane.


Al Festival della Canzone Italiana di Sanremo 2015 le novità non si esauriscono con l’abbronzatura di Carlo Conti o i sorrisi di Emma e (un po’ meno) Arisa; stavolta, si potrà esprimere la propria preferenza anche da iPhone e iPad, grazie ad un’applicazione che verrà pubblicata nei prossimi giorni.

I consueti canali di voto -telefonia fissa e telefonia mobile- non sono morti, anzi; continueranno a funzionare come al solito ma si prevede tuttavia che un buon 50% delle preferenze espresse dai telespettatori passerà per i nuovi meccanismi: via Web e attraverso le app per smartphone. Il resto dei voti giungerà invece dalla Giuria della Sala Stampa, dalla Giuria degli Esperti e da quella Demoscopica.

“Non potevamo non avere un’app per smartphone,” ha dichiarato Conti nella conferenza stampa di presentazione ufficiale. “L’app consentirà a tutti di avere a disposizione contenuti speciali e di votare il proprio cantante preferito comodamente dal proprio dispositivo portatile.”

Ma le novità non finiscono qui. Le due vallette di Sanremo, come noto, quest’anno saranno tre, con la presenza dell’attrice Rocío Muñoz Morales; e poi ci sono gli otto cantanti della sezione “Nuove Proposte”, e i venti “campioni” di razza, con nomi tipo Grignani, Nek, Britti, Masini e le immancabili Irene Grandi e Malika Ayane. Aggiorneremo il post coi link per i download non appena saranno disponibili. Restate sintonizzati.

Leggi su TVBlog: Sanremo 2015, Carlo Conti su Radio 2 presenta gli otto Giovani in gara

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti