Visual Watermark, protezione facile delle immagini (e 50 licenze in regalo)

Visual Watermark è un'app che aggiunge un watermark digitale alle proprie immagini. E solo per oggi, Melablog regala 50 licenze gratuite ai primi che se le aggiudicano.
Visual Watermark è un'app che aggiunge un watermark digitale alle proprie immagini. E solo per oggi, Melablog regala 50 licenze gratuite ai primi che se le aggiudicano.

Visual Watermark consente di incastonare una filigrana digitale (digital watermark) in centinaia di foto diverse, con un clic e pochi secondi di attesa. Un’utility insostituibile per fotografi, blogger, grafici, webmaster e in generale per chiunque senta la necessità di proteggere il proprio lavoro online.

L’app è dotata di un’interfaccia minimalista e intuitiva, adatta anche agli utenti alle prime armi, ma è infarcita di funzionalità avanzate che non vi faranno rimpiangere Photoshop. Il funzionamento è semplicissimo. È sufficiente trascinare nella finestra principale dell’applicazione le immagini a cui si intende aggiungere un marchio, dopodiché verrà mostrata un’anteprima circolare di ognuna.

Il passaggio successivo permette di scegliere il modello di watermark da applicare, tra ben 12 template diversi. Testi e loghi possono essere posizionati in qualunque maniera e combinazione, e si può personalizzarli ulteriormente con 260 tipi di caratteri, 66 effetti e 100 livelli di trasparenza per creare un watermark davvero unico. Con un clic si attiva il riempimento automatico, per tappezzare l’intera immagine di watermark, e con un altro è possibile decidere la cartella di destinazione, i nuovi nomi dei file e i metadati con tutte le informazioni sul copyright.

Una volta finito di apportare le modifiche desiderate, basta premere il pulsante “Proteggere le Foto” e il gioco è fatto. L’app sfornerà qualcosa come 100 foto al minuto.

Color-Stream-Collage-2

Visual Watermark per Mac e PC è gratuitamente disponibile sul sito ufficiale; questa versione non ha scadenza, tuttavia appone il logo dell’app su ogni immagine che create. Su quest’altra pagina, invece, potete acquistare una licenza a partire da 19,95€. Ma c’è una sorpresa. Visual Watermark e Melablog regalano 50 licenze complete ai primi lettori che la richiederanno. Aggiornamento: i 50 coupon sono andati a ruba in pochissimo tempo. Tutti gli altri lettori possono comunque scaricare la Demo.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti