Fase di test iniziata per Mac OS 10.8

Apple ha iniziato a lavorare sulla prossima versione di Mac OS X 10.8: computer con il futuro sistema operativo della Mela sono in fase di test nella Silicon Valley
Apple ha iniziato a lavorare sulla prossima versione di Mac OS X 10.8: computer con il futuro sistema operativo della Mela sono in fase di test nella Silicon Valley



Dai dati raccolti da Google, un certo numero di computer che montano Mac OS 10.8 sono apparsi nella zona di Cupertino e dintorni. Si tratta sicuramente degli sviluppatori di Apple che hanno iniziato a testare il nuovo sistema operativo e questo già a partire dal mese di agosto 2011.

Apple non ha ancora annunciato i suoi piani per Mac OS 10.8 e finora non ci sono indizi su quando potrebbe venire rilasciata la nuova versione di Mac OS X. Storicamente, le versioni maggiori del sistema operativo di Apple sono state rilasciate ogni due anni: 10.3 nel 2003, 10.4 nel 2005, 10.5 nel 2007, 10.6 nel 2009 e 10.7 in 2011. Se i tempi di sviluppo rimangono uguali, ci si aspetterebbe una presentazione di Mac OS 10.8 a un certo momento del 2012 e un lancio pubblico nel 2013.

Un altro enigma è il nome di Mac OS X 10.8. Apple sta chiamando tutte le versioni principali di Mac OS X con nomi di felini, come Leopard, Tiger e Lion. In passato Apple registrò “Lynx” (Lince) e “Cougar” (Puma), ma sembra che questi marchi registrati siano stati da allora abbandonati. Sarà Lion la fine di un’epoca o qualche altro felino salterà nei nostri computer?

Nel giugno scorso, Mac OS Lion è stato lanciato con numerose novità sulla versione precedente. Mac OS X Lion promette di semplificare la vita all’utente ripensando da zero tutte le modalità di interazione con il computer. Gesture Multi Touch, app a tutto schermo, Mission Control, Launchpad, Mac App Store, Riprendi, Salvataggio Automatico, Versioni ed AirDrop sono solo parte delle novità introdotte in Mac OS Lion.

[Via Appleinsider | Foto 9to5mac]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti