Standzout, l'unico accessorio per Apple Watch del CES 2015

L'unico accessorio per Apple Watch dell'intero CES 2015 si chiama Standzout, ma è solo un prototipo incompleto.
L'unico accessorio per Apple Watch dell'intero CES 2015 si chiama Standzout, ma è solo un prototipo incompleto.


È vero che al debutto di Apple Watch manca ancora un paio di mesi, ma onestamente al CES 2015 di Las Vegas ci saremmo aspettati un’invasione di gadget e accessori per l’orologio di Cupertino. E invece, c’è solo un gingillo, e non è neppure un prodotto finito. Si chiama Standzout ed è un Dock con ricarica induttiva integrata.

Blogo è al CES 2015! Scopri tutte le novità più interessanti del Consumer Electronics Show su Gadgetblog

L’unico accessorio per Apple Watch su 3.697 operatori presenti a Las Vegas è uno stand prodotto da Bandstand, in grado di ricaricare l’orologio ogni volta che ce lo poggiate sopra. Il braccio è stato studiato per consentire di raggiungere lo stand in comodità da qualunque angolo, e un LED a luminosità regolabile vi aiuterà a individuare la piastra di ricarica anche al buio. Oltre a questo, però, Standzout fornisce anche due porte USB aggiuntive per collegare contemporaneamente telefono e tablet.

A detta di chi l’ha provato, L’aggeggio è davvero molto pesante, fatto completamente di alluminio anodizzato, ma si tratta di una caratteristica voluta, per evitare che il tutto si ribalti dal comodino o dal tavolo ogni volta che si tenta di afferrare l’orologio. Il design è ovviamente ancora in corso d’opera, e mancano le rifiniture: ecco perché sembra un pugno in un occhio. Il problema, infatti, è che mancano le specifiche tecniche di Apple Watch, e per il momento c’è solo il materiale di marketing sul sito Apple. Ciò rende impossibile superare la fase di prototipo.

Gli altri produttori per ora attendono tempi migliori. Gettarsi nella fase di ricerca e sviluppo di un accessorio quando non si è riusciti neppure a provare un Apple Watch dal vivo viene percepito come un azzardo, dal punto di vista del business. Ciò spiega perché per ora ancora nulla in pratica si è mosso.

Curiosi di provare Apple Watch? Una Demo interattiva online ti permette di provarlo ora!

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti