MacBook Air 12" i rendering realistici di Hajek

Il celebre designer Martin Hajek ha realizzato dei rendering sorprendentemente realistici del prossimo MacBook Air da 12 pollici
Il celebre designer Martin Hajek ha realizzato dei rendering sorprendentemente realistici del prossimo MacBook Air da 12 pollici


Ogni volta che sta per uscire un nuovo dispositivo Apple il bravissimo design Martin Hajek si cimenta nella realizzazione di rendering 3D che ne immaginano il probabile aspetto.

Anche l’atteso supersottile MacBook Air con display da 12 pollici non è sfuggito alla regola, ma questa volta Hajek si è addirittura superato, realizzando dei rendering 3D che mostrano il notebook esposto sopra gli inconfondibili tavoli di un immaginario Apple Store.

Sulla base delle indiscrezioni trapelate Hajek ha immaginato un MacBook Air molto sottile, con una cornice dello schermo ridotta, le griglie degli altoparlanti sopra la tastiera, un grande touchpad ed una tastiera che si estende da spigolo a spigolo con i tasti ravvicinati.

Sui fianchi si notano solo due porte, quella per le cuffie sul lato destro e quella per il connettore USB di tipo C sul lato sinistro, utilizzata sia per connettere periferiche, sia per ricaricare il notebook.

Un design elegante e pulito, nel pieno rispetto dello stile Apple, che tende sempre ad essere minimalista, riducendo il numero di viti e feritoie in vista, eliminando tutto il superfluo o ciò che nel tempo diventerà obsoleto, prima che la concorrenza si adegui.

D’altra parte Apple è stata la prima ad eliminare definitivamente dai propri notebook il floppy drive, il drive dei CD-ROM e recentemente anche il tradizionale hard disk, sostituendolo con velocissime e leggerissime memorie flash.

Per completare l’opera Hajek ha immaginato i nuovi MacBook Air da 12 pollici in tre diverse colorazione che riprendono le nuance degli iPhone, ovvero grigio argento, grigio siderale e champagne.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti