In sostanza lo speed bump imprevisto dei MacBook Pro lascia un tipo di processore senza portatili in cui inserirsi. Parliamo del Core Duo da 1.67GHz, sostituito con una dotazione minima di 1,83GHz.
E tutti questi 1,67 di cui, probabilmente, Apple aveva già fatto scorte dove andranno a finire? Secondo Apple Insider andranno nei nuovi iBook (o come si deciderà di chiamarli…). Come ricorderete in precedenza si parlava di un processore Core Solo, la scelta più logica per differenziare questi portatili dalla linea top.
È anche vero che questi processori potrebbero essere inseriti nei Mac Mini, ma la loro natura prettamente entry level li potrebbe avvicinare maggiormente ad un Core Solo.
(sauro spagnol)
16 feb 2006 - 10:48 - #1Evidentemente la capacità di Intel di fornire processori più prestanti unita alla necessità di presentare un nuovo iBook che raggiungesse performances più elevate degli attuali ha portato Apple a regalarci questa sorpresa.
Magari i CoreSolo non sono così potenti rispetto ad un g4…
(Wiki)
16 feb 2006 - 13:42 - #2Io penso che se hanno fatto un macbook molto più potente del powerbook che esisteva faranno lo stesso anche con gli ibook..
E lo spero :D
(Antonio)
16 feb 2006 - 17:09 - #3Mi sembra che ultimamente le notizie Apple-related siano un po’ troppo basate su indiscrezioni
(Paolo Ruz)
16 feb 2006 - 17:15 - #4Di sicuro il nuovo macbook sarà il computer del mio switch, dovrò decidere solo se farlo appena esce (cosa che mi crea qualche timore) o aspettare report successivi ed eventuali migliorie (frustrando così la mia nota sindrome da shopper ossessivo-compulsivo). ;-) Amerei che Apple facesse davvero un grande passo, cioè un potatile di fascia consumer e di qualità superiore. Se un eventuale macbook da 1200 euro non avesse il masterizzatore incluso, per esempio, a mio avviso sarebbe un errore: sarebbe paradossale se ci mettessero frontrow, isight ecc. ecc. e non una cosa che c’è su qualsiasi portatile che trovi al LIDL!
([>>VK)
16 feb 2006 - 18:07 - #5a mio parere sarebbe una grand cosa, speriamo che lo facciano sul serio.
P.S
quello che mi sembra una cavolata è il fatto di voler fare i nuovi iBook con schermo da 13″; piuttosto fai due tagli il 12″ e il 14″ come è ora ma nn farmi il 13″…. :-(
(antonio)
01 apr 2006 - 20:12 - #6qualcuno di voi ha notizie sull’uscita di questi nuovi iBook? il mio rivenditore mi aveva garantito che il 30 marzo sarebbe stato presentato…