Continuity, ricevere gli SMS dell'iPhone anche su iPad e Mac

Anche per ricevere gli SMS dell'iPhone su iPad e Mac non occorre possedere modelli super-recenti. L'hardware di qualche anno fa basta e avanza, a patto però di sapere come attivare il tutto.

SMS e MMS su Mac, iPad e iPod Touch


Continuity è la funzionalità di iOS 8.1 e OS X Yosemite che fa da collante tra le attività su iPhone, iPad e Mac; Handoff, invece, è una componente di Continuity, e permette di lasciare in sospeso il lavoro su un dispositivo e riprenderlo sull'altro. È quest'ultima ad aver bisogno in modo specifico del Bluetooth 4.0/LE, mentre tutto il resto funziona anche con modelli molto vecchi, e talvolta addirittura senza il Bluetooth. Ecco perché quasi certamente, potete ricevere e inoltrare SMS e MMS su iPhone da Mac e iPad con la vostra configurazione. Basta abilitare il servizio.

Con Continuity, tutti gli SMS e gli MMS che ricevete su iPhone vengono inoltrati a Mac, iPad e iPod touch, anche se la persona che li invia non possiede uno smartphone Apple. E il bello è che potete rispondere dal dispositivo o dal computer che di volta in volta vi è più comodo, senza dover fisicamente tenere tra lemani l'iPhone. Volendo, potete dare inizio ad una conversazione via SMS/MMS anche direttamente da Safari, Contatti o Calendario: a voi la scelta.

Attivare il servizio

Continuity_SMS


Prima di tutto, configurate tutti i vostri dispositivi e computer col medesimo account iCloud: questo è fondamentale. Su iPhone aggiornato ad iOS 8.1, aprite Impostazioni > Messaggi > Inoltro messaggi di testo e abilitate i dispositivi e computer su cui volete attivare il servizio.

Nel momento in cui accendete l'interruttore virtuale, sul computer o dispsitivo interessato comparirà un codice che dovrete immettere nel telefono per autorizzare il processo. Dopodiché, funzionerà tutto da sé.

Handoff sui Mac più vecchi: ora anche con Dongle Bluetooth 4.0

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 62 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO