iOS 8, disattivare i suoni della tastiera

Se proprio non digerite i clic della tastiera virtuale di iOS 8 -o avete necessità di silenziarla per qualche ora- avete a disposizione due opzioni velocissime.

disattivare_suoni_tastiera_ios8


Ogni volta che premete un tasto sulla tastiera virtuale di iOS 8, l'iPhone e l'iPad emettono un feedback audio che ci aiuta a interagire meglio con il dispositivo. In alcune situazioni, tuttavia, si può avere l'esigenza di dover disabilitare il tutto per qualche ora, oppure in modo definitivo. La soluzione, in entrambi i casi, è semplicissima.

Disabilitazione permamente dei suoni

Su iPhone, iPad o iPod touch, la procedura è sepre la stessa:


  • Aprite l'app Impostazionie selezionate "Suoni"

  • Scorrete tutto l'elenco fino alla fine, e disattivate l'interruttore di "Clic Tastiera"

  • Uscite dall'app; l'impostazione è abilitata istantaenamente

Disattivazione temporanea dei suoni

In alternativa, è possibile disattivare tutti i suoni emessi da iPhone e iPad -compresi i clic tastiera- semplicemente attivando il pulsante di Muto; lo trovate nel menu che compare trascinando il dito verso l'alto, partendo dalla parte inferiore della cornice del dispositivo. Occhio, però, perché se arriva una telefonata o una notifica importante, rischiate di perderla.

E voi? Amate i clic tastiera o non potete proprio soffrirli? Noi non potremmo vivere senza, ma la sera, dopo una certa ora, li disattiviamo sempre tutti. Diteci la vostra nei commenti, sulla nostra pagina Facebook o su Twitter.

  • shares
  • Mail