iOS 8.2, tornano i valori di glucosio nel sangue e nuove feature

L'ultima Beta di iOS 8.2 riporta in vita una feature che era stata eliminata: i livelli di glucosio nel sangue. E in più introduce qualche novità.
L'ultima Beta di iOS 8.2 riporta in vita una feature che era stata eliminata: i livelli di glucosio nel sangue. E in più introduce qualche novità.


La terza Beta di iOS 8.2 resa disponibile nelle scorse ore agli sviluppatori arriva a dstanza di oltre una settimana dalla precedente, e a un mese dal debutto originale. Questa build, riconoscibile dal numero 12D5452a e rilasciata assieme a Xcode 6.2 beta 3 e WatchKit, riporta in vita una feature che era stata rimossa d’urgenza a causa di grossi bug. E in più lancia una gradita novità.

Con quest’ultima Beta, Apple ha ha aggiunto il supporto a Watchkit e all’Apple Watch, e in più ha ripristinato il supporto ai livelli di zuccheri nel sangue, eliminato in fretta e furia da iOS 8 dopo che è emerso un grave bug nella gestione delle conversioni tra i vari standard glucometrici mondiali.

Ora è possibile impostare manualmente i valori in base a mg/dL (milligrammi per decilitro) oppure mmol/L (millimole per litro), e passare agevolmente dall’una all’altra unità di misura senza rischiare più di incappare in errori. Ma c’è un’altra piccola novità che sicuramente farà piacere agli utenti.

L’app Salute ora diventa più intelligente, e mostra brevi descrizioni delle varie sezioni; si tratta di un intervento necessario, poiché la scarsità di spazio a disposizione su iPhone unita al proverbiale minimalismo di Cupertino rendeva alcune sezioni dell’interfaccia oggettivamente criptiche.

Nel caso della rediviva glicemia, per esempio, la descrizione recita: “Glicemia -o livello di zuccheri nel sangue- è lo zucchero principale presente nel sangue e la fonte principale di energia del corpo.” Purtroppo, non esistono date ipotetiche di rilascio della versione definitiva, ma qui di seguito, trovate una Gallery per farvi un’idea più precisa delle novità.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti