Apple cerca un esperto in handwriting

Si moltiplicano gli indizi a sostegno dell’interesse di Apple per la realizzazione di un nuovo prodotto con tecnologie touchscreen. Che si tratti di un palmare, di un iPod fullscreen o di un tablet, ovviamente, non è possibile saperlo con certezza. In ogni caso il 10 febbraio è stato pubblicato da Apple un bando per la ricerca di specializzati in handwriting lato consumer. Il profilo dell’uomo che cercano a Cupertino è chiaro…



“Sei fortemente convinto che usare uno stilo ed una tavoletta sia il modo migliore per interagire con i computer? Apple Handwriting Recognition sta cercando un ingegnere responsabile per sviluppare le capacità di riconoscimento scrittura di Mac Os X. Il candidato ideale sarà un esperto nell’area di riconoscimento figure, con una eccellente conoscenza della tematica dell’handwriting”.

In questo senso sembra proprio che Apple voglia migliorare la piccola applicazione erede del Newton, Inkwell. Forse per implementarlo in un nuovo sistema hardware, nel quale ricoprirà un ruolo più centrale…

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti