Samsung contro iPhone 4S anche in Australia e Giappone

Samsung vuole bloccare le vendite di iPhone 4S in altre nazioni: ci riuscirà?
Samsung vuole bloccare le vendite di iPhone 4S in altre nazioni: ci riuscirà?


Dopo aver preso di mira iPhone 4S in Italia e Francia, Samsung ha deciso di continuare la propria lotta contro il nuovo modello dello smartphone Apple, provandone a bloccare la vendita anche in Australia e Giappone.

L’azienda coreana ha infatti depositato richieste ufficiali presso la Corte Distrettuale di Tokyo e il New South Wales Registry, per impedire che iPhone 4S venga venduto nelle due nazioni: alla base dell’azione ovviamente la solita diatriba sui brevetti, nel dettaglio riguardanti gli standard Wideband Code Division Multiple Access (WCDMA) per i telefoni 3G che Apple starebbe violando già a partire da iPhone 4. L’azienda californiana si è sempre difesa affermando che tali brevetti sono troppo generici (cosa che per qualcuno sarà curiosa, vista la diatriba sul termine App Store).

La guerra tra Apple e Samsung va quindi avanti in tutto il mondo, anche se a conti fatti è proprio Apple a contare il maggior numero di vittorie: la battaglia finale sarà probabilmente legata proprio a iPhone 4S, già in grado di battere record e di rubare quindi potenziali clienti alla stessa Samsung.

Via | Macrumors.com

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti