iPad Air Plus compare in un video vicino ad iPhone, iPad e MacBook

A quanto pare Apple sta lavorando ad un cosiddetto iPad Air Plus. E ora, quel dispositivo mitologico compare anche in un video.
A quanto pare Apple sta lavorando ad un cosiddetto iPad Air Plus. E ora, quel dispositivo mitologico compare anche in un video.

La leggenda narra che, in quei di Cupertino, un manipolo di ingegneri Apple stia lavorando ad una versione ipertrofica dell’iPad, differente da quelle che conosciamo noi. Si vocifera di un nuovo dispositivo da 12,2″ che dovrebbe uscire tra la primavera e l’estate dell’anno prossimo. E ora, un mockup di questo mitologico gingillo ha fatto anche capolino in un video.

Stando agli schemi trapelati nei giorni scorsi, si direbbe che il dispositivo avrà dimensioni di 305,31mm x 220,8mm x 7mm; qualcuno allora ha preso queste misure e ha creato il modello che vedete in fondo al post, e la ha messo a confronto con MacBook, iPad e iPhone attuali.

I rumors più datati parlavano in realtà di un display con ampiezza di 12,9″ ma è possibile che a Cupertino abbiano cambiato idea all’ultimo, oppure che ci siano più prototipi su cui stanno lavorando contemporaneamente. Di sicuro, 12,2″ sembrano già un’enormità soprattutto dopo aver visto questo video-confronto: in pratica, è quasi come tenere in mano il display del MacBook Pro su cui è stato battuto questo post.

Se tutto va come previsto, tra 4 o 6 mesi dovremmo assistere al debutto del nuovo tablet Apple, e se così fosse, state pur certi che le indiscrezioni cominceranno ad affastellarsi come foglie in autunno. Secondo Mac Otakara, iPad Air Plus disporrà di un processore A9, e sarà molto interessante capire come intendano sfruttare tutto questo spazio a disposizione. Voi che ci fareste con un dispositivo simile? Ha senso lanciarlo? Dopo il mezzo fiasco del Samsung Galaxy Tab Pro 12.2, il dubbio è più che lecito.

Scopri il Samsung Galaxy Note Pro 12.2 su Gadgetblog. Prezzo in Italia e specifiche tecniche del tablet

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti