iPhone 6, video confronto con tutti gli altri iPhone in un test sui tempi di avvio

Un video mette a confronto tutti gli iPhone mai prodotti, compresi iPhone 6 e iPhone 6 Plus. Ecco cosa accade.
Un video mette a confronto tutti gli iPhone mai prodotti, compresi iPhone 6 e iPhone 6 Plus. Ecco cosa accade.

L’hanno fatto di nuovo. Hanno raccolto tutti gli iPhone mai prodotti -e parliamo di 10 dispositivi diversi- e li hanno testati in un video confronto globale sui tempi di avvio. Un abisso prestazionale separa il primo dall’ultimo, ma c’è anche qualche sorpresa inaspettata.

Tutti i dispositivi sono stati aggiornati all’ultima versione del firmware disponibile, e non dispongono né di app (oltre quelle necessarie) né di altri contenuti che potrebbero rallentare la prestazioni. Il primo test riguarda i tempi di spegnimento, e a parte una lieve lentezza delle prime quattro generazioni rispetto a tutte le altre, non c’è molto altro da aggiungere: si disattivano quasi tutti contemporaneamente.

Nel test di accensione, invece, il primo ad avviarsi non è il più recente, bensì iPhone 5s, seguito da iPhone 6 e iPhone 6 Plus. Poi, la scaletta procede così: iPhone 5c, iPhone originale, iPhone 5, iPhone 4S, 3GS, iPhone 3G e a distanza siderale iPhone 4.

Probabilmente vi sembrerà incredibile, ma ci sono tante ragioni che concorrono a questo stato di cose. Innanzitutto, sebbene gli ultimi modelli siano più performanti, dispongono anche di molte più feature, e ciò si traduce in una maggiore quantità di dati da caricare all’avvio; d’altro canto, i modelli più datati hanno molto meno risorse computazionali a cui attingere, e ciò rende il confronto molto sfizioso. Per quanto riguarda l’ultima posizione dell’iPhone 4, invece, forse siamo di fronte alla prove definitiva dell’inadeguatezza dell’hardware: forse, iOS 7 è semplicemente troppo pesante per quel particolare dispositivo, ed ecco perché ne sconsigliavamo l’installazione a suo tempo.

Il video mostra anche i risultati di Geekbench (che è ancora gratis per il Black Friday, quindi affrettatevi a scaricarla) e la prova di caricamento di un sito Web. Buona visione.

Velocità LTE, Video-Confronto tra iPhone 5s e iPhone 6

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti