Accessori per iPhone e iPad: caricatori ad energia solare

Avere una carica aggiuntiva o un sistema di ricarica di emergenza è una necessità diffusa a molti utenti di tablet e smartphone come l'iPhone e l'iPad. Diamo un'occhiata ad alcuni gadget ad energia solare che possono salvare l'autonomia dei nostri dispositivi elettronici.


suntactics

Quello dell'autonomia limitata nei dispositivi portatili è un problema che persiste e che diventa sempre più gravoso con l'avvicendarsi delle generazioni di prodotti come gli iDevices. Talvolta la carica energetica può durare abbastanza da arrivare a fine giornata ma sono molti i casi in cui l'utilizzo impone una diminuzione piuttosto drastica della durata.

Non è però indispensabile entrare in un locale, comprare un caffè o un tramezzino – sperando che siano per lo meno mangiabili – e fare pubbliche relazioni con il barista per ottenere l'accesso ad una presa elettrica col rischio di sentirsi mandare...a lavorare.

Pannello Solare Anker


Caricatori ad energia solare

Andare in giro con un pannello solare non è forse la configurazione più comoda del mondo ma può aiutare a ritrovare energia per il proprio telefono o tablet durante una giornata intensa o un viaggio. Il kit di Anker si piega fino ad ottenere dimensioni di 8,5 x 11 cm, può essere appeso allo zaino, ricarica indistintamente iPhone e iPad e non costa poi molto su Amazon.

Snowlizard SLXTREME 5


Caricatori ad energia solare

Snowlizard tenta di prendere due piccioni con una fava. SLXTREME è una gamma di cover per iPhone o iPad, custodie “rugged” anti-shock con scocca in policarbonato e profili in caucciù che portano un piccolo pannello solare integrato. A breve il produttore lancerà anche una versione per iPhone 6 (ma non per iPhone 6 Plus).

Poweradd Apollo



Il gadget di Powerad, Apollo, è un caricatore ad energia solare racchiuso in una solida cover. Non è il più snello della cricca ma, tutto sommato, pare piuttosto portabile e a quanto pare è uno dei best seller su Amazon in questa categoria di prodotti. Il caricatore offre una batteria da 7200 mAh ed una tecnologia anti-esplosione.

Window Solar Charger


Caricatori ad energia solare

XDDesign più che alla necessità di ricaricare lo smartphone durante un'uscita ha pensato ad un gadget “eco”. Questo caricatore di piccole dimensioni può essere attaccato ad una finestra e dispone di una porta USB che fa da output per una batteria da 2600 mAh.

Juse


Caricatori ad energia solare

Come sempre si può contare sui progetti di crowdsourcing per la creazione di qualche nuovo design. Juse è una cover per smartphone (sono contemplati iPhone 5S, iPhone 6 e iPhone 6 Plus) che accumula energia tramite le celle fotovoltaiche – anche in condizioni di scarsa luminosità – conservandola in una nanobatteria. La raccolta fondi è aperta dai primi di ottobre e mancano pochi giorni alla chiusura. Il prezzo varia in base all'offerta ed al modello di iPhone.

  • shares
  • Mail