iOS 8.1.1: le prestazioni su iPhone 4s migliorano, ma non a sufficienza

Secondo un test, iOS 7.1.2 resta la versione più veloce su iPhone 4s.

ios8logo

Come va iPhone 4s con iOS 8.1.1? È sicuramente una domanda che si chiedono in molti, alla quale ha risposto Arstechnica con un test, riguardante l'installazione dell'ultima versione del sistema operativo mobile sullo smartphone commercializzato nel 2011.

Le prove condotte dal sito si sono basate sull'apertura di alcune applicazioni, ognuna delle quali per tre volte, dopo averle chiuse in modo manuale: alla fine, è stata calcolata la media sui tempi di caricamento per produrre la tabella che vedete qui sotto, all'interno della quale appare chiaro come iOS 8.1.1 cambi sì qualcosa su iPhone 4s, ma non a sufficienza.

iphone-4s-ios-811

Mentre ci sono addirittura dei peggioramenti, anche in casi come quello di Safari il tempo d'avvio di 1,85 secondi di iOS 8.1.1 è decisamente troppo elevato rispetto agli 1,25 secondi impiegati da iOS 7.1.2: secondo Arstechnica, la colpa sarebbe soprattutto del quantitativo di RAM pari a 512MB, non sufficiente per gestire al meglio la memoria con l'ultima edizione del firmware.

In conclusione, fidandoci di questi test non possiamo che sostenere ancora una volta la cautela nei confronti dell'aggiornamento alla versione iOS 8.1.1, valutando attentamente il rapporto tra costi e benefici. Se invece avete già fatto il grande passo e volete condividere con noi l'esperienza, fatecelo sapere.

  • shares
  • Mail
5 commenti Aggiorna
Ordina: