10 Idee regalo per geek e appassionati di tecnologia

Natale si avvicina, ed è ora di cominciare a pensare ai regali. Ecco 10 idee che potrebbero fornirvi l'ispirazione.
Natale si avvicina, ed è ora di cominciare a pensare ai regali. Ecco 10 idee che potrebbero fornirvi l'ispirazione.


La stagione delle festività finalmente si approssima, il che significa che è anche ora di iniziare a pensare ai regali. Molte catene si stanno attrezzando in tal senso; per esempio, MediaWorld ha lanciato l’iniziativa “3 giorni di straordinaria follia” che permetterà di portarsi a casa molti dei prodotti venduti online col 15% aggiuntivo di sconto. E po ci sono anche le offerte del Black Friday, che però quest’anno tarda a concretizzarsi in annunci. Ecco perché abbiamo pensato di stilare questa lista di regali per geek e appassionati di tecnologia senza link o prezzi: scegliete voi dovete comprare, verificando gli store online più convenienti tra Amazon, eBay e Apple Store. Noi ci mettiamo le idee (hai detto niente).

Dispositivi di streaming

Inviare i contenuti audio video dal Mac o dall’iPhone alla tv è una cosa oramai alla portata di tutti. Apple TV è la scelta principe per gli utenti della mela, ma anche il Chromecast e l’Amazon Fire TV potrebbero rappresentare una valida alternativa; e poi costano pure parecchio meno.

Cuffie di Qualità

Sembra una sciocchezza, ma poter ascoltare una canzone in qualità con delle cuffie decenti fa tutta la differenza di questo mondo. Se siete a caccia di cuffie on-ear, potreste dare un’occhiata alla nostra selezione. In alternativa, abbiamo stilato anche un’altra interessante lista di auricolari in-ear per tutte le tasche. E non perdetevi la nostra recensione delle eccellenti a-JAYS.

Drive Esterno

Un bell’HD esterno per conservare i film, la musica e per fare da archivio domestico è sempre gradito. Ovviamente optate per USB 3.0 o Thunderbolt; lasciate perdere FireWire.

Un lettore e-reader

Noi amiamo particolarmente il Kindle, ma se non volete legarvi a doppio filo allo store di Amazon, le alternative non mancano di certo. Qualunque catena di informatica dispone di decine di modelli diversi di ogni fascia di prezzo.

Una T-shirt geek

Con le icone dell’iPhone o con le scritte più nerd della storia, il Web è pieno zeppo di magliette e felpe per tutti i gusti e tutte le tasche. Davvero, basta impostare la ricerca giusta su eBay o su Amazon.

Un Drone

È l’ultima moda dei giochi radiocomandati, e dite la verità: pure voi ne vorreste uno. In passato ne abbiamo recensiti diversi, tipo il Parrot Bebop e l’AR.Drone 2.0, ma su Internet se ne trovano anche di più piccoli e di meno costosi. Parola chiave: “Drone iPhone.”

Extender WiFi

La copertura del WiFi non basta mai. Perché non acquistare un extender, quindi? Informatevi prima sulla configurazione, però: chi possiede un Airport Express o una Extreme preferirà senza dubbio un’altra Airport Express da abbinare a quelle esistenti; per tutti gli altri, qualunque extender Dlink, Netgear, TPLink andrà benone.

Uno smartwatch

Tutti attendono con ansia Apple Watch, ma non è l’unico smartwatch compatibile con iPhone. Ce ne sono alcuni altri, tipo il Pebble, e molte case storiche hanno lanciato orologi dall’aspetto convenzionale ma dotati di Bluetooth e funzionalità avanzate. C’è solo l’imbarazzo della scelta. Parola chiave “smartwach.”

Un’estensione di garanzia

Se un iPhone o un Mac esulano un po’ dal budget che vi eravate prefissati, perché non regalare invece una bella estensione di garanzia. Oltre ad Apple Care, ci sono anche pacchetti offerti dalle catene di informatica, a seconda del momento e delle promozioni in corso.

Abbonamenti o carte regalo

Le carte regalo sono l’ultimo rifugio dei procrastinatori seriali, ma rappresentano un’àncora di salvataggio da non sottovalutare. 50 Euro da spendere su App Store, o negli Apple Store o magari su Amazon tornano utili a chiunque, prima o poi. In alternativa, potreste optare per un abbonamento Pro a Dropbox o a Sky o a quel che volete. Il destinatario gradirà senza dubbio.

Come regalare Carte Regalo iTunes da Mac, PC, iPhone e iPad. Guida passo passo per Natale 2014

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti