Accessori per iPhone e iPad: i gadget per aumentare lo spazio di archiviazione

Che sia per archiviare immagini, o file audio e video, per avere a disposizione film o materiale importante per il proprio lavoro può essere utile potenziare la memoria del proprio smartphone o tablet e, nel caso dei dispositivi iOS, le microSD non sono un'opzione.


Unità SSD (by Yutaka Tsutano)

Con l'avvicendarsi delle generazioni i dispositivi mobile sono diventati più efficienti dal punto di vista delle capacità di archiviazione e salendo di prezzo nelle varie categorie di smartphone e tablet è possibile trovare terminali piuttosto capienti.

C'è tuttavia un limite a quanta memoria possono ospitare, anche nel caso dei tablet. I dispositivi iOS, così come quelli di alcuni altri produttori, si affidano ad una capacità di memoria fissa che, per quanto ampia, può non essere sufficiente per le esigenze di alcuni utenti.
In tal caso bisogna ricorrere all'utilizzo di sistemi esterni.

Mophie Spacepack


Gadget per l'archiviazione

Se il bisogno di spazio ulteriore non è così pressante da richiedere l'uso di qualcosa di più cospicuo, una cover con memoria integrata potrebbe essere la soluzione giusta. Spacepack di Mophie è una custodia protettiva che, oltre a contenere una batteria aggiuntiva da 1700mAh offre anche 16GB o 32GB di memoria aggiuntiva. Non è un gadget economico (149€ per la versione base ) ma sicuramente poco ingombrante.

Iogear Mediashair Hub


Gadget per l'archiviazione

Il Mediashair Wireless Hub di Iogear è forse uno degli strumenti più versatili in circolazione per potenziare le capacità di archiviazione di iPhone e iPad. Si tratta di un vero e proprio centro di scambio compatibile con schede microSD, SD e memorie flash USB che può servire fino a sette dispositivi iOS e svolgere anche le funzioni di un router piccolo e portatile grazie al modulo per la connettività Wi-Fi.

Patriot Aero


Gadget per l'archiviazione

Qualora le necessità esigessero qualcosa di più potente di un lettore di schede SD e memorie flash è anche possibile esagerare e rivolgere la propria attenzione a gadget più cospicui. Patriot Aero è un media-center al pari di MediaShair di Iogear che si affida però ad una memoria interna da 500GB o 1TB e su un batteria interna della durata di 6 ore. Non è altrettanto maneggevole ma sicuramente non offre poco spazio di memoria.

Ixpand


Gadget per l'archiviazione

SanDisk, uno dei marchi più popolari nell'ambito delle memorie esterne, ha pensato a qualcosa di più pratico ma comunque capiente. Il gadget dispone di due connettori, USB 2.0 e Lightning, consente di trasferire facilmente i files, si sincronizza automaticamente con l'archivio di foto e video e permette di riprodurre file multimediali direttamente dal drive. Il gadget è stato presentato da poco ed entrerà in commercio entro breve nei tagli da 16GB, 32GB e 64GB.

  • shares
  • Mail