Trasformare il Centro Notifiche di iOS 8 in un gioco con Overglide

Overglide è un Widget per iOS 8 che trasforma il Centro Notifiche in un gioco sempre disponibile, anche a dispositivo bloccato.
Overglide è un Widget per iOS 8 che trasforma il Centro Notifiche in un gioco sempre disponibile, anche a dispositivo bloccato.


Non è detto che il Centro Notifiche di iOS 8 debba essere necessariamente utilizzato solo per calendari, promemoria, notifiche e altre cose utili; grazie ad una divertente applicazione, si può trasformarlo anche in un gioco per iPhone e iPad, accessibile anche dalla Lock Screen. Basta installare l’app giusta.

Overglide è un’app che infila un po’ di colore nel grigio Centro Notifiche di iOS 8; viene installata nella Vista Oggi e questo significa che chiunque abbia accesso fisico al dispositivo può giocarci, anche se non conosce il pin di sblocco. Il gioco è molto semplice, e consiste in un aeroplanino di carta da guidare attraverso i vari ostacoli. Per capirci, è una specie di clone di Flappy Bird, con la medesima giocabilità ipnotica.

Il rischio -o la speranza, a seconda dei casi- è che molti altri sviluppatori inizino a creare versioni mini dei propri giochi da incastonare nel Centro Notifiche, ed è quindi molto probabile che Apple intervenga presto per bloccarne sul nascere la proliferazione. Il fatto è che a Cupertino vogliono che il Centro Notifiche venga utilizzato esclusivamente per scopi leggeri e minimalisti; tant’è che provarono a rimuovere perfino un Widget di calcolatrice, perché considerato eccessivamente complesso. Poi, hanno cambiato idea, ma è difficile credere che i giochi avranno vita tanto facile.

Morale della favole: fareste meglio a scaricare Overglide al più presto, prima che a Cupertino se ne accorgano, e calino la scure. Potete scaricarlo a 89 centesimi da questa pagina dell’App Store.

Scopri come aggiungere, rimuovere e riorganizzare i Widget nel Centro Notifiche di iOS 8

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti