Accessori per iPhone 6: 5 gadget per il business e la produttività

I nuovi iPhone 6 e iPhone 6 Plus, sono smartphone potenti e dotati di numerose capacità e possono fungere da compagni elettronici in molti ambiti, anche quello del lavoro e della produttività, soprattutto se potenziati con i giusti accessori.
I nuovi iPhone 6 e iPhone 6 Plus, sono smartphone potenti e dotati di numerose capacità e possono fungere da compagni elettronici in molti ambiti, anche quello del lavoro e della produttività, soprattutto se potenziati con i giusti accessori.

Quello legato agli accessori dedicati ai prodotti Apple, e nello specifico ai vari modelli di iPhone, è un commercio su cui molti produttori puntano con entusiasmo. Di gadget particolari ne esistono a bizzeffe ma in alcuni casi, come ad esempio la categoria di accessori per il business, riuscire a trovare l’essenziale è meno scontato.

Con iPhone 6 e 6 Plus, Apple ha scelto di proporre agli utenti dei dispositivi dallo schermo ampio. Non si può certo dire che siano in grado di sostituire l’operatività di un tablet o di un laptop ma con le giuste aggiunte i due smartphone sono più che adatti alla produttività.

Fondina

[img src=”https://media.melablog.it/a/acc/accessori-per-iphone-6-per-il-business/spinn-case.jpg” alt=”Accessori per iPhone 6 per il business” height=”399″ title=”Accessori per iPhone 6 per il business” class=”post centered”]

La custodia per telefono a forma di fondina è forse un po’ il simbolo del businessman quando si parla di protezioni per il proprio dispositivo. Con la crescente popolarità di smartphone di grandi dimensioni, di portare il terminale dentro la tasca dei pantaloni non se ne discute.

Un porta-smartphone come la Spinn Case offre diversi comfort. Oltre ad essere fatta in pelle e foderata in scamosciato è provvista di una ruota in grado di ospitare i cavi degli auricolari.

Tastiera

[img src=”https://media.melablog.it/a/acc/accessori-per-iphone-6-per-il-business/typo-2-iphone-6.jpg” alt=”Accessori per iPhone 6 per il business” height=”310″ title=”Accessori per iPhone 6 per il business” class=”post centered”]

Gli iPhone sono certamente ottimizzati per l’inserimento di dati e comandi tramite l’interfaccia full-touch ma per qualcuno l’utilizzo di una tastiera fisica è indispensabile e imprescindibile. Se una tastiera esterna troppo grande sconfiggerebbe il vantaggio intrinseco della portabilità di uno smartphone forse la Typo2 di Typokeyboards è la risposta giusta. Per circa 100$ il gadget offre una tastiera QWERTY completa di tasti per le scorciatoie che si attacca come una cover all’iPhone 6, con il difetto però di renderlo decisamente più lungo.

Power case

[img src=”https://media.melablog.it/a/acc/accessori-per-iphone-6-per-il-business/junopower-novapak.jpg” alt=”Accessori per iPhone 6 per il business” height=”480″ title=”Accessori per iPhone 6 per il business” class=”post centered”]

Anche con tutti i miglioramenti alla gestione della carica ed al risparmio energetico degli iPhone quello dell’autonomia resta un problema sempre all’ordine del giorno, soprattutto in vista di un utilizzo continuato del dispositivo. Se una batteria esterna è un’opzione troppo ingombrante entrano in gioco cover come Novapak di Junopower che portano all’iPhone 6 nuova vita oltre ad un grado di protezione.

Smartpen

[img src=”https://media.melablog.it/a/acc/accessori-per-iphone-6-per-il-business/livescribe-3.jpg” alt=”Accessori per iPhone 6 per il business” height=”339″ title=”Accessori per iPhone 6 per il business” class=”post centered”]

Livescribe 3 sembra un gadget piuttosto particolare. I suoi connotati sono quelli di una penna a sfera di qualità elevata a cui poi si aggiungono quelli di una smartpen. Al contrario delle stylus però, questo accessorio è pensato per acquisire i contenuti di appunti e testi vergati su carta. Livescribe possiede fotocamera ad infrarossi, processore ARM, chipset Bluetooth, memoria flash ed una batteria e tramite l’app è possibile archiviare e modificare le proprie note in modo semplice e diretto.

Archiviazione

[img src=”https://media.melablog.it/a/acc/accessori-per-iphone-6-per-il-business/media-shair-hub.jpg” alt=”Accessori per iPhone 6 per il business” height=”300″ title=”Accessori per iPhone 6 per il business” class=”post centered”]

La memoria interna di iPhone 6 e iPhone 6 Plus è capiente ma se i 128GB terminano è l’ora di ricorrere ad un ulteriore metodo di archiviazione. MediaShair Hub non offre una memoria esterna direttamente connessa allo smartphone ma piuttosto un centro di scambio per tutte le unità di memoria (microSD, flash drive, dischi esterni) di cui si può aver bisogno. Ha un’autonomia di 7 ore ed è in grado di sincronizzare fino a 7 dispositivi iOS.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti