Il 51% dei possessori di un iPhone vuole un nuovo iPhone 5


Uno studio condotto nel nord America da InMobi rivela che c'è molta attesa per i nuovi iPhone, al punto che pur non conoscendone caratteristiche e prezzi, molti possessori di smartphone si dicono pronti a passare ad un iPhone 5 o ad un iPhone 4s.

I clienti più propensi a compiere questo passo sono i proprietari di un iPhone, che ancora una volta dimostrano come Apple sia l'azienda con il più alto tasso di fidelizzazione dei propri clienti. Il 51% si dichiara infatti pronto a passare ad un iPhone 5, mentre solo un 11% pensa di optare per l'iPhone 4s.

Sorprende tuttavia anche l'alto tasso di erosione tra i possessori di uno smartphone Android, che nel 27% dei casi affermano di voler passare ad un iPhone 5 e nell'11% ad un iPhone 4s.

In netta discesa la fidelizzazione di RIM nei confronti dei propri clienti, il 52% dei possessori di un BlackBerry dichiara di voler passare ad un iPhone 5 e addirittura il 28% si accontenterà dell'iPhone 4s, pur di possedere un melafonino ed entrare nell'ecosistema Apple.

[via prnewswire]

  • shares
  • +1
  • Mail
30 commenti Aggiorna
Ordina: