Accessori per iPad: 5 interessanti gadget per iPad Air 2

Il nuovo iPad Air, la sesta generazione dell'iconico tablet di Apple, è pronto a prendere d'assalto la concorrenza. Presentato poche settimane fa, l'iPad Air 2 è disponibile da qualche giorno sul mercato assieme ad una pletora di nuovi accessori.


ipad-air-2

Secondo molte posizioni, autorevoli o meno, l'iPad Air 2 è opinabilmente il miglior tablet mai prodotto da Apple in termini di performance ed avanzamento tecnologico. Allo stesso tempo le recensioni proiettano un futuro di vendite relativamente limitate per la nuova generazione dell'iPad che rispecchieranno forse il commercio in discesa del mercato dei tablet.

Quale che sia il futuro dell'iPad Air 2, il nuovo gadget di Apple rimane uno dei padroni indiscussi della categoria e sicuramente finirà tra le mani di molti acquirenti assieme agli immancabili accessori. Sebbene in numero inferiore rispetto a quelli per iPhone di gadget per iPad Air 2 ce ne sono già diversi: eccone alcuni.

Cover rugged Survivor Slim




Come sempre la protezione dell'iPad è di primaria importanza. Dopo aver investito non poco in un simile gadget affrontare la spesa di qualche decina di euro in più per una cover resistente, magari una cosiddetta “rugged” può essere una buona idea. La Survivor Slim di Griffin Technology protegge l'iPad da cadute di 2 metri e dispone di un piedistallo integrato.

Clamcase



Trattandosi di un dispositivo elettronico votato, tra i suoi vari utilizzi, alla produttività, gli accessori dedicati a questo aspetto dell'iPad Air 2 sono piuttosto importanti e vanno scelti con cura. Tra le varie novità Clamcase sembra un'idea interessante, in grado di trasformare in pochi gesti l'iPad in un laptop, più o meno come accade al Surface. L'accessorio non è ancora ufficialmente in vendita ma non manca molto.

Adonit Jot Script



La stylus pen risponde a necessità simili a quelle legate all'uso di una tastiera aggiuntiva. Le penne capacitive di Adonit sono tra le più conosciute e, sebbene non siano il gadget più economico in circolazione, rappresentano un'ottima scelta. Adonit Jot Script è
compatibile con tutti i dispositivi dotati di Bluetooth 4.0 e sistema operativo iOS.

Amp



In questo caso ci troviamo di fronte ad un progetto di crowdsourcing per lo sviluppo di un nuovo sistema di altoparlanti bluetooth. La categoria è già piuttosto affollata ma Amp sembra piuttosto interessante per la sua caratteristica di assomigliare ad un impianto di home-cinema in grado di riprodurre audio per 7 ore e sostenere l'iPad Air 2 nel proprio piedistallo.

Phorce



Questo è indubbiamente un accessorio sopra le righe ma potrebbe risultare interessante per gli utenti più accaniti. Phorce è una powerhouse, letteralmente, in grado di fornire energia per la ricarica completa di un laptop o per 14 ricariche di un iPhone 5S. La borsa ha 3 configurazioni, è impermeabile e fornisce informazioni in tempo reale sullo stato della carica. Ha anche un costo proibitivo per chi non ha intenzione di spendere una seconda volta la cifra dell'iPad.

  • shares
  • Mail