iPhone 5: Wintek in difficoltà nella fornitura dei touchscreen

Possibile penuria di iPhone 5 al lancio a causa di problemi nella fornitura di touch panel Wintek
Possibile penuria di iPhone 5 al lancio a causa di problemi nella fornitura di touch panel Wintek


Secondo alcune indiscrezioni, provenienti dai produttori di componentistica per iPhone 5, alcuni touchscreen prodotti da Wintek sarebbero risultati difettosi, con la comparsa di bolle sulla superficie del pannello.

Il difetto sarebbe difficile da evitare, soprattutto se non viene rilevato nelle prime fasi di produzione, poiché si manifesta solo quando è il momento di assemblare il componente. Il touch panel non differisce molto da quello utilizzato nell’attuale iPhone 4, anche se probabilmente è di dimensioni maggiori, per cui non dovrebbe essere un grosso problema porre rimedio a questi difetti di produzione.

Il timore è che questi componenti difettosi possano aver rallentato la produzione dell’iPhone 5, limitando il quantitativo di scorte disponibili al lancio, rimandando il debutto del dispositivo in alcuni mercati addirittura al 2012.

Wintek dal canto suo si è limitata a dichiarare che i componenti sono stati consegnati secondo i programmi. In ogni caso i pannelli touch destinati all’iPhone 5 sono prodotti per l’80% da TPK holdings e da Chimei Innolux, mentre a Wintek è affidata la produzione del restante 20%.

[via digitimes]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti