Quanti giorni mancano alla presentazione ed all'uscita dell'iPhone 5?

Il keynote per la presentazione dell'iPhone 5 dovrebbe essere annunciato entro martedì 27 settembre
Il keynote per la presentazione dell'iPhone 5 dovrebbe essere annunciato entro martedì 27 settembre


Leggendo i vostri commenti e le statistiche di accesso a Melablog scopriamo che ci sono due categorie di lettori, quelli che sono stufi di vedere ogni giorno i rumors sui nuovi iPhone e quelli che sono in trepidante attesa dell’iPhone 5, alla perenne ricerca di notizie ed indiscrezioni.

Ebbene questo post dovrebbe finalmente mettere d’accordo entrambe le categorie di lettori, i primi potranno sapere quando termineranno i rumors sui nuovi iPhone, i secondi quanti giorni mancano alla presentazione ed al lancio dell’iPhone 5.

Fortune ha realizzato un grafico in cui vengono mostrati il numero di giorni intercorsi negli anni passati tra la presentazione di un nuovo iPhone o iPad ed il suo debutto commerciale. Come potete vedere si è passati dai 171 giorni del primo iPhone ai 9 giorni dell’iPhone 4 dell’iPad 2, per cui è piuttosto ragionevole che l’iPhone 5 possa essere messo in vendita proprio il 14 ottobre, ovvero una decina di giorni dopo la presentazione, che secondo le ultime indiscrezione dovrebbe avvenire il 4 ottobre, per lo meno negli Stati Unti. Ricordiamo infatti che la commercializzazione dell’iPhone 4 fu avviata in Italia il 30 luglio del 2010, ovvero 45 giorni dopo il debutto statunitense.

Noi invece ci siamo presi la briga di andare a verificare quanti giorni intercorrono tipicamente tra l’annuncio di un evento Apple e lo svolgimento del keynote. Tralasciando i WWDC che vengono annunciati con congruo anticipo per dare modo agli sviluppatori di organizzarsi ed acquistare il biglietto di ingresso, gli eventi riservati alla stampa sono tipicamente annunciati con una settimana di anticipo. Quindi entro il 27 settembre, ovvero martedì prossimo, sapremo con certezza se ci sarà un keynote il 4 ottobre. L’attesa sta per finire.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti