Caffettiera BRUVELO: l'iPhone fa (anche) il caffé

L'aspettavamo da tempo: l'applicazione che permettesse all'iPhone di fare il caffé. Ora è una realtà.
L'aspettavamo da tempo: l'applicazione che permettesse all'iPhone di fare il caffé. Ora è una realtà.

[iframe width=”620″ height=”466″ src=”https://www.kickstarter.com/projects/1003294547/bruvelo-smart-wifi-connected-pour-over-coffee-brew/widget/video.html” frameborder=”0″]

C’era da aspettarselo: l’iPhone, prima o poi, avrebbe fatto pure il caffè. La battuta è classica: quando si parlano delle numerose funzionalità dell’iPhone, arriva sempre qualcuno per chiedere se fa anche il caffè. Adesso lo scherzo è diventato realtà poiché BRUVELO è al punto di lanciare una caffettiera Wi-Fi che viene regolata ed avviata attraverso un’app per iPhone.

La caffettiera BRUVELO è una delle prime di una nuova generazione di elettrodomestici. Apple, da parte sua, è impegnata da vari mesi ormai nel promuovere lanciare la sua piattaforma di domotica centralizzata: l’obiettivo è riunire sotto uno stesso standard di comunicazione tanti prodotti già presenti sul mercato, ma assolutamente indipendenti fra loro e controllati ognuno da un’app specifica. Quest’attenzione sulla domotica sta portando molti produttori a lanciarsi nel campo degli elettrodomestici smart e connessi fra cui, appunto, BRUVELO.

Attraverso il Wi.Fi, la caffettiera comunica con l’iPhone per preparare il caffè nei tempi e nei modi specificati dall’utente attraverso la app dedicata. Equipaggiata con una macina per grani di caffè, la caffettiera decide quanto caffè macinare e quanto fine deve essere la grana per venire incontro ai palati più sopraffini. Infatti, non è la stessa cosa macinare per un caffè lungo piuttosto che per due espressi. L’app permette di controllare quindi la macinatura, ma anche la temperatura dell’acqua, dato che non tutte le qualità di caffè si servono alla stessa temperatura.

La caffettiera BRUVELO, lanciata su Kick Starter sarà commercializzata a 375$ (295€). Si era capito dall’inizio: tutta quest’attenzione per i dettagli indicano che la BRUVELO è pensata per un pubblico di appassionati del caffè, a cui piace sperimentare varie miscele e qualità; il prezzo è conseguente. Non si tratta quindi di avviare la caffettiera dal proprio letto, bensì di poter controllare tutti i dettagli di un buon caffè. Ma probabilmente tutti questi dettagli possono essere controllati anche da sotto le coperte, per potersi alzare solo quando il caffè è fumante nella tazza.



Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti