iPhone 5: E' questo il bottone home ?

Bottone home iPhone 5

Giusto ieri riportavamo le indiscrezioni dell'analista Ming-Chi Kuo che sostiene di non avere alcuna evidenza che i produttori asiatici stiano producendo componenti per il nuovo iPhone 5, quello che le presunte custodie suggeriscono essere più sottile dell'attuale iPhone 4, con un ampio display da almeno 4 pollici.

Un sito cinese che vende parti di ricambio ha però aggiunto al proprio catalogo quello che dovrebbe essere il nuovo tasto home dell'iPhone 5, anche se molto diverso da quello attualmente montato sull'iPhone 4 e sugli altri dispositivi mobili Apple dotati di sistema operativo iOS.

In passato è circolata voce che il nuovo iPhone 5 potesse essere dotato di un nuovo tasto home di tipo capacitivo, ma la membrana metallica presente sul presunto nuovo bottone sembra suggerire un tradizionale azionamento di tipo meccanico. Chiaramente sopra questa membrana o sul lato opposto dovrebbe essere poi alloggiato il tasto di plastica vero e proprio con la tradizionale serigrafia.

In passato era circolata una foto che mostrava la produzione di presunti touchscreen dell'iPhone 5. Dall'immagine ingrandita si nota come il foro per il bottone home non sia perfettamente circolare come quello presente nel vetro frontale dell'iPhone 4, ma abbia una forma più squadrata, probabilmente in grado di alloggiare questo nuovo bottone home, che potrebbe essere stato riprogettato in modo da essere tranquillamente alloggiato nella zona più sottile dell'iPhone 5. Altri pezzi che pian piano vanno a comporre il puzzle dell'iPhone 5.

Bottone home iPhone 5
Bottone home iPhone 5
Bottone home iPhone 5
Bottone home iPhone 5
[via appleinsider]

  • shares
  • +1
  • Mail
15 commenti Aggiorna
Ordina: