La Mela? Si illumina di meno, e meglio

Come ci ricordano Ecoblog e Teleblogo il 16 febbraio sarà la seconda giornata nazionale del risparmio energetico, “M’illumino di meno”. Il tema è di grande attualità, e pensiamo sia giusto affrontarlo anche dalle nostre parti. Tutta la bella tecnologia che ci circonda (Mac, iPod e similari) sfrutta energia, ed è una questione di rispetto ecologico (e di economia) tentare di sfruttarne il minimo possibile. Come? Innanzitutto partendo da un buon design del prodotto, e poi con l’uso che ne facciamo.

Per questo, a partire da oggi fino al 16, abbiamo deciso di scrivere qualche post a tema, sotto la categoria speciale “Risparmio Energetico”, perché di carne al fuoco ce n’è veramente tanta. Questo tenendo conto del fatto che non siamo esperti, ma ci avviciniamo alla questione come semplici utenti che vogliono acquisire una consapevolezza. Come sempre, insomma!

Se volete saperne di più su “M’illumino di meno”, visitate il sito di Caterpillar, che sostiene l’iniziativa. Qui, invece, potete scaricare l’mp3 ufficiale.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti