iPad Air 2 e iPad mini 3, confermati Touch ID e modalità Burst nelle foto

Oramai abbiamo praticamente la certezza. iPad Air 2 e iPad mini 3 monteranno il Touch ID e una fotocamera migliore. Lo ha rivelato involontariamente Apple stessa.

ipad_air_2_mini_conferma-apple


Nelle scorse ore, per puro errore, Apple ha pubblicato la guida utente di iOS 8.1 dedicata ai nuovi modelli di iPad, con screenshot e figure che mostrano dei dispositivi etichettati inequivocabilmente come iPad Air 2 e iPad mini 3 tutti dotati di Touch ID e funzionalità di fotografia avanzate.

Entrambi i tablet sembrano ereditare sostanzialmente il medesimo design di quelli attuali; date un'occhiata all'immagine in cima al post per rendervene conto voi stessi. I rumors dei mesi scorsi sostengono che l'iPad Air di seconda generazione sarà lievemente più sottile rispetto all'originale per via del display integrato; purtroppo, la cosa non emerge con chiarezza dagli screenshot.

Non si riesce pure a confermare o smentire l'assenza del pulsante di Muto, sostituito da un apposito comando nell'interfaccia grafica. Di sicuro, continuerò ad avercelo il mini, il che significa che sarà sostanzialmente più spesso del nuovo Air.

In compenso, tra le funzionalità dei due dispositivi è esplicitamente riportato il supporto alla modalità Burst per riprendere più foto in sequenza e conservarle in un'unica posizione nel Rullino, tenendo premuto il pulsante di scatto. A parte questo, però, nulla indica la presenza dell'atteso processore A8X, di un display antiriflesso, o dell'opzione di colore oro.

La guida era comparsa su questa pagina dell'iTunes Store, ma è stata prontamente sostituita con una versione meno recente pochissime ore dopo. Qui di seguito, abbiamo raccolto una gallery con le schermate più interessanti. Buona visione.

iPad Air 2 in vendita dal 24 ottobre, iMac 27 Retina da fine anno

iPad Air 2 + iPad mini 3

  • shares
  • +1
  • Mail