iPod touch: Nessuna novità tranne la versione bianca ?

Scritto da: -


Il tradizionale evento Apple di fine estate è sempre stato dedicato alla presentazione della nuova gamma di iPod, ma quest’anno l’attenzione è tutta concentrata sui nuovi iPhone il cui debutto è stato rimandato a settembre.

Se da un lato quindi si susseguono voci e indiscrezioni sul nuovo iPhone 5 e sul fantomatico iPhone 4s, dall’altro non trapelano significative notizie sulle possibili caratteristiche della rinnovata gamma di iPod. Nei giorni scorsi abbiamo parlato delle eventuali evoluzioni che potrebbero coinvolgere l’iPod Classic nell’era di iCloud e l’iPod Nano con connettività wireless, mentre per quanto riguarda l’iPod touch un mockup aveva azzardato un design simile a quello del prossimo iPhone 5, dotato di schermo più ampio.

Un’ulteriore foto, oltre a quelle già trapelate in rete, confermerebbe invece l’indiscrezione che parla di un iPod touch bianco con caratteristiche sostanzialmente invariate rispetto a quello di quarta generazione, mentre qualcuno ha anche ipotizzato la presenza di un modem 3G e di un ricevitore GPS integrato.

Nei file di configurazione di iOS 5 era stato scovato il codice di una nuova versione di iPod touch identificata dalla sigla 4.2 invece dell’attuale 4.1, segno che almeno per il momento non è previsto un modello di quinta generazione, ma solo un aggiornamento di quello attuale, equipaggiato ad esempio con il processore Apple A4 utilizzato nell’iPhone 4 che è dotato di 512 MB di RAM, il doppio degli attuali 256 MB presenti nell’iPod touch di quarta generazione.

[via technobuffalo]

Vota l'articolo:
3.64 su 5.00 basato su 14 voti.  
 
 

© 2004-2014 Blogo.it, alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.
Per informazioni pubblicitarie e progetti speciali su Blogo.it contattare la concessionaria esclusiva Populis Engage.

Melablog.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia ed è un supplemento alla testata Blogo.it registrata presso il Tribunale di Milano n. 487/06, P. IVA 04699900967.