iTunes 10.4.1: 5 bug-fix e miglioramenti

iTunes 10.4.1 è stato rilasciato nelle scorse ore. Molti i bug-fix e i miglioramenti delle prestazioni, ma ancora nulla di fatto per il bug che affligge Lion e Front Row.
iTunes 10.4.1 è stato rilasciato nelle scorse ore. Molti i bug-fix e i miglioramenti delle prestazioni, ma ancora nulla di fatto per il bug che affligge Lion e Front Row.


Se internamente Apple distribuisce nuove beta di OS X 10.7.2 e iCloud, pubblicamente ha provveduto a mettere online iTunes 10.4.1. L’aggiornamento, giunto a breve distanza dal precedente, porta con sé cinque importanti bug-fix e miglioramenti della prestazioni generali ma non corregge la parziale incompatibilità tra Front Row e Lion.

Sulla pagina con la lista delle novità e i collegamenti per il download manuale si legge (in inglese; la parte in italiano non è stata aggiornata per riflettere i cambiamenti):

  • Migliorata la compatibilità di alcune tastiere di terze parti con iTunes
  • Risolti alcuni problemi che si manifestavano durante l’aggiunta di copertine a canzoni e video
  • Risolto un problema che poteva causare il blocco di iTunes durante l’acquisto di un film HD
  • Risolto un problema per cui iTunes richiede più tempo per aprirsi dopo un risveglio dallo sleep
  • Affrontati i problemi di supporto con VoiceOver

Come sempre, l’update può essere comodamente richiamato anche attraverso Aggiornamento Software, ma purtroppo non risolve la questione di Front Row su Lion. Come noto, infatti, con l’ultima Major Release del proprio OS Apple ha cessato di includerlo nelle installazioni, tant’è che gli utenti si sono dovuti ingegnare per produrre un hack che ne ripristinasse la funzionalità originale. Peccato che recentemente sia cambiato il modo in cui iTunes accede alla libreria musicale, limitando il funzionamento di Front Row su Lion a foto e video, salvo reinstallando il vecchio iTunes 10.3. E d’altro canto non si può certo pretendere bug-fix per software non ufficialmente supportato.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti