Disponibile Dropbox 1.1.40 con pieno supporto a Lion


A meno che non frequentiate assiduamente i forum dedicati, o non disponiate della canonica sfera di cristallo, è probabile che vi sia sfuggito l'ultimo aggiornamento di Dropbox. La versione 1.1.40 introduce finalmente la piena compatibilità con Lion; peccato che non arrivino notifiche a segnalare la cosa.

Il meccanismo con cui Dropbox effettua gli aggiornamenti -in modo silenzioso, entro una settimana circa dalla pubblicazione- mira a semplificare la vita all'utente ma risulta un filo subdolo. L'alternativa all'attesa che l'app faccia tutto da sé è una sola e contempla il download manuale e l'installazione dell'update alla solita pagina Internet. Per essere certi di averne bisogno, fate un paio di clic su Dropbox > Preferences > Account e verificate la build: se leggete qualsiasi numero al di sotto della 1.1.40, è il vostro caso.

Le novità sono poche ma degne di un update precoce, soprattutto se sui servizi di Dropbox fate affidamento per lavoro e per lo svolgimento della normale amministrazione domestica. D'ora in avanti, infatti, vengono ripristinate tutte le funzionalità avanzate dei sottomenu dell'app come la generazione dell'URL pubblico, cosa che sotto Lion fino ad oggi semplicemente non funzionava. Buon download.

  • shares
  • Mail