iOS 8 tre trucchi per usarlo a voce

Se volete utilizzare al meglio il vostro iPhone o iPad con iOS 8 dovete assolutamente conoscere queste utili funzionalità vocali

Hei Siri



iOS-8-Hey-Siri



Siri, l'assistente vocale di iOS, si attiva normalmente tenendo premuto il tasto home, ma c'è un'altro modo per attivarlo, senza toccare alcun tasto, anzi senza toccare nemmeno il dispositivo.

Basta pronunciare "Hei Siri" e l'assistente vocale vi chiederà come può esservi utile, a patto che il vostro iPhone sia connesso ad una fonte di energia e nelle impostazioni generali, sotto il menù Siri abbiate attivato l'opzione "Consenti Hei Siri".

"Hei Siri" funziona anche con il dispositivo in stand-by, molto utile quando lo si mette a caricare e si vuole conoscere un'informazione al volo.

Hei Siri che canzone è questa ?



iOS-8-Hey-Siri-Canzone

Se volete conoscere il titolo e l'autore di un brano musicale che state ascoltando basta chiederlo a Siri e le vi risponderà.

In iOS 8 Apple ha infatti direttamente integrato il riconoscimento automatico di Shazam, per cui non è più necessario aprire la relativa app.

I risultati della ricerca verranno mostrati in una finestra con il collegamento al brano su iTunes.

Usare iMessage come un Walkie Talkie



iOS-8-Walkie-Tolkie

Con iOS 8 è possibile spedire con iMessage non solo messaggi di testo, ma anche messaggi vocali, trasformando così l'iPhone in una specie di walkie talkie.

Per attivare la funzionalità basta tenere premuta l'icona del microfono posta in basso a destra e registrare il proprio messaggio vocale, per terminare la registrazione basta rilasciare il tasto.

Per spedire il messaggio vocale al destinatario basta premere l'icona con la freccia in alto, per riascoltare il messaggio l'icona del play e per cancellare il messaggio l'icona con la X.

Normalmente i messaggi sono conservati solo per un paio di minuti, se volete mantenerli dovete premere conserva al termine dell'invio.

I destinatari che hanno un dispositivo con una versione di iOS precedente alla 8 riceveranno comunque la registrazione audio, ma non potranno inviare un messaggio audio in risposta.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 127 voti.  
0 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO