Apple Store è completamente down! (Aggiornato)


I nostri utenti ci segnalano che l’Apple Store di tutti i paesi è offline. Per almeno mezzora pare essere stato completamente irraggiungibile. Al momento non ci si aspetta nulla di particolare in quanto a prodotti o servizi. Tuttavia la messa offline dell’Apple Store in un giorno diverso dalla domenica è sempre servita ad introdurre qualche nuovo prodotto o servizio. Vi terremo aggiornati.

Aggiornamento: Sono passate ormai più di 2 ore e lo Store è ancora irraggiungibile. Pare che il server riesca ad evadere solo alcune richieste HTTP, le quali mostrano lo stato dello store offline come noi tutti siamo abituati a vederlo quando è in manutenzione. Il giorno e l’orario sono del tutto inattesi sia per la presentazione di nuovi prodotti sia per l’ordinaria manutenzione domenicale. In rete cominciano a farsi largo le speculazioni circa un possibile attacco DoS da parte di hacker piuttosto che un grave malfunzionamento ad uno dei nuovi data center.

Aggiornamento 2: Sembra che negli Stati Uniti la situazione sia tornata alla normalità. Lo Store ha cominciato ad essere nuovamente raggiungibile e operativo. A quanto mi viene riferito, il problema di connettività non avrebbe riguardato solo Apple. Durante la mattinata (in USA) diversi provider anche importanti hanno accusato problemi analoghi: Facebook, Twitter, il blog di John Gruber e il provider Ooma. Attualmente non riesco ancora ad accedere al sito qui in Italia.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti