App Store: debutta la nuova sezione "App per la salute"

Runtastic, Endomondo e Sleepio sono alcune delle "App per la salute" raccolte da Apple.
Runtastic, Endomondo e Sleepio sono alcune delle "App per la salute" raccolte da Apple.

Con l’arrivo di iOS 8 su quasi la metà dei dispositivi mobile di Apple ormai avvenuto, la società americana ha lanciato la nuova sezione “App per la salute” all’interno di App Store.

Si tratta naturalmente di una raccolta di applicazioni che fanno uso delle possibilità d’integrazione offerte da Health, per l’appunto tra le novità introdotte da iOS 8.

Con una presentazione meno “colorata” rispetto alla versione americana, la sezione sembra aver debuttato anche sulla versione italiana di App Store, dove sono raccolte app come Runtastic, Endomondo, Sleepio, Runtime, MotionX 24/7 e altre.

La sezione ci viene così presentata:

“Sperimenta un approccio completamente nuovo al benessere dove le app di fitness possono parlare col tuo contatore di calorie, il tuo dottore può essere automaticamente notificato degli aggiornamenti sui tuoi dati medici, e grandi applicazioni lavorano insieme per dari una migliore salute. Questa collezione selezionata a meno evidenzia le migliori app per iOS 8 che riguardano fitness, nutrizione e medicina.”

Via | iClarified.com

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti