Un video con le caratteristiche tecniche più probabili di iPhone 5

Nowhereelse aveva già pubblicato un'interessante infografica per mostrare le probabili caratteristiche tecniche del nuovo iPhone 5. Ieri il sito francese ha aggiornato le previsioni sulla base delle più recenti indiscrezioni, mostrandole attraverso un'interessante animazione grafica, visibile nel video qui sopra.

Partendo dall'attuale iPhone 4, che dovrebbe diventare più accessibile grazie ad una riduzione di prezzo, vengono presentate le percentuali di probabilità delle caratteristiche tecniche dell'iPhone 5. La probabilità che il design dell'iPhone 5 rimanga uguale a quello dell'iPhone 4 è solo del 30%, mentre l'assenza totale del bottone home è altrettanto improbabile, anche se potrebbe diventare di tipo capacitivo e non più meccanico.

Naturalmente la probabilità che l'iPhone 5 abbia uno schermo più ampio dell'iPhone 4 è molto alta, addirittura il 95%, ormai quasi una certezza, mentre un incremento della risoluzione è abbastanza improbabile, solo il 40%. La presenza di una versione bianca è data invece per sicura, come è molto probabile l'adozione di una fotocamera con una risoluzione maggiore, probabilmente in grado di registrare video a 1080p.

La probabilità che l'iPhone 5 abbia uno schermo curvo è invece bassa, il 40% forse è addirittura sovrastimato, così come il 70% attribuito alla presenza di funzionalità NFC (Near Field Communication) per i pagamenti wireless. Per contro è praticamente sicura l'adozione del riconoscimento vocale, 80%, del processore Apple A5, 100%, e tagli di memoria fino a 64 GB, 60%.

Ciliegina finale l'uscita video HDMI tramite adattatore come nell'iPad 2, con una probabilità del 60%, ed il supporto alle reti 4G LTE, con un salomonico 50%.
[via nowherelse]

  • shares
  • Mail
13 commenti Aggiorna
Ordina: