Bendgate: iPhone 6 si piega meno del Plus, e Blackberry prende in giro Apple

Il tormentone è ufficialmente iniziato. Ora tutti piegano tutti i cellulari, per vedere che succede, e sorpresa: iPhone 6 è più resistente di iPhone 6 Plus, mentre BlackBerry sgignazza sotto i baffi.

iphone6-bendgate

È incredibile la capacità soverchia di Apple di fare sempre notizia, e di creare tormentoni nel bene e nel male. Ora che su Cupertino aleggia lo spettro dello scandalo del Bendgate, tutti si sono messi a piegare smartphone per scoprire le combinazioni di marca e modello meno resistenti; si scopre così che il peggiore della carrellata è proprio iPhone 6 Plus. E intanto, i concorrenti sghignazzano per l'ennesima défaillance.

Sulla scia degli ultimi eventi, Unbox Therapy ha tentato un esperimento molto sfizioso: ha sottoposto alle medesime sollecitazioni un iPhone 6, un iPhone 5s, un HTC One M8, un nuovissimo Moto X e un Nokia Lumia. Risultato: la migliore resistenza la vanta il Moto X, mentre iPhone 6 e iPhone 5s se la cavano molto meglio del Plus pur curvandosi lievemente. Potete dare un'occhiata al test di piegatura nel video qui sotto.

Nel frattempo, nell'evento dedicato al nuovo BlackBerry Passport, il CEO di BlackBerry John Chen si è tolto qualche sassolino dalla scarpa con velate allusioni alla mela. Mentre sul display alle sue spalle passavano le immagini del nuovo gingillo a confronto con un iPhone, infatti, ha invitato i presenti a tentare di piegarne uno: un evidente riferimento al Bendgate. Il Passport, tra l'altro, è l'unico dispositivo capace di "mostrare 60 caratteri per linea, fornendo così un'ampiezza quasi ideale per la fruizione di contenuti scritti." "iPhone 6 e Galaxy S5," ha chiosato, richiedono continui aggiustamenti di zoom per leggere un documento; "fanno una figuraccia con gli standard di stampa, almeno quando parliamo del numeri di caratteri per line che riescono a mostrare contemporaneamente."

Scopri su Mobileblog BlackBerry Passport, il nuovo smartphone quadrato destinato ai businessmen

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: