Apple contro Samsung: il Galaxy Tab 10.1 senza permesso di soggiorno in Europa

Galaxy Tab 10.1

Un'ingiunzione preliminare del tribunale tedesco di Düsseldorf proibisce l'importazione nell'Unione Europa dei Galaxy Tab 10.1, il tablet Android della Samsung. Un prima vittoria per Apple che aveva denunciato Samsung per violazione di brevetti nella fabbricazione del suo nuovo tablet, spudoratamente copiato dall'iPad secondo Apple.

Quest'ingiunzione preliminare arriva poco dopo una decisione simile di un tribunale australiano, che ha indotto la Samsung a ritardare la distribuzione del Galaxy Tab 10.1 in Australia fino a che la disputa fra le due aziende non si risolva. In Europa, rimane ancora sospeso il giudizio per l'Olanda, dove una causa simile segue il suo corso.

In portavoce della Apple Kristin Huguet si è mostrato soddisfatto della decisione della giustizia europea:

Non è una coincidenza che l'ultimo prodotto della Samsung somigli tanto all'iPad, sia lato hardware che per l'interfaccia utente. Persino il packaging è simile. Questo tipo di copia spudorata è dannosa e dobbiamo proteggere la proprietà intellettuale di Apple quando un'azienda ruba le nostre idee. - (Kristin Huguet a Bloomberg)

Un punto a favore di Apple nella guerra della compagnia di Cupertino contro il sistema operativo Android. Però la concorrenza contrattacca e questo è solo un episodio di un braccio di ferra su larga scala. Dopo la sentenza a favore di Apple in un tribunale USA, la HTC ha denunciato Apple in Regno Unito, ancora per violazione di brevetti.

[Via the Mac Observer]

  • shares
  • Mail
53 commenti Aggiorna
Ordina: