Accessori per iPhone: Revocharge porta la carica magnetica su iPhone 5 e 6

Revocharge prova a risolvere uno dei problemi più consistenti dei dispositivi mobile: l'autonomia energetica. Il gadget della startup americana porta un sistema di ricarica wireless flessibile ed efficiente compatibile con iPhone 5 ed iPhone 6.
Revocharge prova a risolvere uno dei problemi più consistenti dei dispositivi mobile: l'autonomia energetica. Il gadget della startup americana porta un sistema di ricarica wireless flessibile ed efficiente compatibile con iPhone 5 ed iPhone 6.

I problemi legati all’autonomia energetica ed alla ricarica rimane sempre una delle questioni più articolate e nodose tra quelle che riguardano dispositivi mobile, come l’iPhone o altri smartphone. Con l’aumentare delle dotazioni tecniche dei telefoni cresce anche il bisogno di impiegare un sistema efficiente, sia per preservare l’autonomia che per la ricarica, per far fronte ai maggiori consumi.

Tra le tecnologie che hanno preso piede negli smartphone di più recente generazione si trovano i sistemi di ricarica wireless ad induzione magnetica, come quello impiegato in alcuni modelli della gamma Lumia. Revocharge è un accessorio che sfrutta questo tipo di tecnologia e si propone di portarla tra le mani degli utenti iPhone.

Gli smartphone hanno la capacità di connettere le persone attraverso il globo eppure sono dotati dell’energia di un bradipo sotto sonniferi.

La startup con base a Washington presenta il proprio gadget con un video introduttivo dai toni umoristici descrivendo quella che a primo impatto sembra una buona idea. L’accessorio è costituito da una cover in policarbonato che aggiunge all’iPhone, appunto, un modulo per la carica induttiva.
A fargli compagnia c’è inoltre una batteria aggiuntiva che sfrutta lo stesso tipo di sistema ed è in grado di appiccicarsi al retro della cover per fornire la propria carica.

[iframe width=”620″ height=”360″ src=”https://www.kickstarter.com/projects/revocharge/power-up-your-iphone-at-full-speed-anywhere-and-an/widget/video.html” frameborder=”0″]

Grazie a ciò il telefono potrà essere ricaricato in diverse modalità. Quella principale è l’utilizzo della base universale (desk mount), in grado di fornire simultaneamente carica allo smartphone ed alla batteria aggiuntiva e contemporaneamente di garantire la possibilità di sincronizzare il dispositivo. L’altro fattore apprezzabile è la possibilità di avere con se una batteria aggiuntiva di piccole dimensioni capace di conferire all’iPhone una carica completa a piena velocità.

Revocharge offre anche diversi accessori aggiuntivi tra cui adattatori per le prese di corrente, una fascetta per braccio o supporto per la cintura (entrambe con sistema di blocco) e stand per auto.

Il costo minimo per aggiudicarsi uno di questi gadget tramite il Kickstarter è di 25$. La campagna di raccolta fondi ha già ottenuto una cifra più che sufficiente a far decollare il progetto e terminerà tra pochi giorni. Il gadget è compatibile con iPhone 5 e 5S nonchè con entrambi i modelli di iPhone 6 che tra pochi giorni approderanno anche nel nostro Paese.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti