iPhone 6: ecco i migliori video creati con Slow-mo a 240-fps e HD a 60-fps

iPhone 6 e iPhone 6 Plus introducono una nuova fotocamera che non fa rimpiangere le compatte digitali. E gli utenti si sono già sbizzarriti a pubblicare filmati incredibili.

fotocamera-iphone6

I nuovi telefoni di Apple introducono una fotocamera talmente valida e potente che gli utenti hanno già iniziato a sbizzarrirsi con le riprese. Abbiamo raccolto gli esperimenti più interessanti, e vi garantiamo che alcuni di essi sembrano usciti da un documentario della BBC.

Un fotografo professionista ha messo sotto torchio le fotocamere di iPhone 6 e iPhone 6 Plus nel Nord Europa. Con risultati davvero entusiasmanti.

La fotocamera di iPhone 6 e iPhone 6 Plus ha un unico difetto: sporge dalla scocca, rendendo instabile il dispositivo quando lo poggiamo sulle superfici piane. A parte questo, però, dal piccolo dei suoi 8 Megapixel, riesce a restituire risultati portentosi grazie alle tecnologie implementate da Apple. Focus Pixels, ad esempio, rende l'autofocus molto più veloce ed efficiente, ma la vera chicca è il supporto allo Slow Motion a 120 o 240 frame al secondo a 720p, senza dimenticare i 60 fotogrammi al secondo a 1080p supportati da entrambi i gingilli.

E ora che in circolazione ce ne sono almeno 10 milioni di esemplari, non poteva che finire così. I cosiddetti early adopters hanno dato sfogo alla propria creatività, e quello che vedete qui sotto è il risultato dei loro sforzi. Diteci se non vi è venuta un'irrefrenabile voglia di improvvisarvi registi.

Una considerazione: iPhone permette di decidere su quali parti di clip applicare lo Slow-Motion e dove invece no; questo significa che potete accelerare solo le porzioni di video che vi interessa enfatizzare.

240-FPS SLOW-MO

iPhone 6 Slow Motion Wine Pour 240fps from Osborne Images on Vimeo.

TIME-LAPSE

60-FPS

  • shares
  • Mail