iOS 8: tasso di adozione al 46%

A partire dal 17 settembre 2014, giorno in cui iOS 8 è stato pubblicato da Apple, la nuova versione del sistema operativo ha già raggiunto un tasso di adozione del 46%. La cifra arriva per vie ufficiali dalla pagina App Store Distribution di Apple, aggiornata in queste ore coi nuovi dati.

iOS-8-logo

Le percentuali aggiornate da Apple ci parlano anche di un 49% di tasso d'adozione per iOS 7, mentre è pari al 5% il numero di utenti che attualmente usa versioni precedenti di iOS. Prima dell'arrivo della versione 8 sulla piazza, il tasso di iOS 7 era oltre il 90%.

Si tratta naturalmente di un importante obiettivo per iOS 8, raggiunto sicuramente anche grazie allo straordinario successo riscontrato al via delle vendite di iPhone 6 e iPhone 6 Plus: per le due versioni dello smartphone, infatti, il primo weekend sul mercato ha registrato la bellezza di 10 milioni di pezzi venduti.

L'aggiornamento ad iOS 8 è effettuabile da chiunque possieda un iPhone 4s, 5, 5c o 5s, mentre sugli ultimissimi modelli l'ultima versione del software è preinstallata. Nel caso in cui siate in possesso di un iPhone 4s, valutate bene il rapporto costi/benefici prima di effettuare il grande passo.

Via | iClarified.com

  • shares
  • Mail